ma perchemai
Aggiungi Risposta
Fandango
2018-05-15 19:31:24 UTC
Rispondi
su linux bisogna installare i font microsofttt
VITRIOL
2018-05-15 19:36:11 UTC
Rispondi
Post by Fandango
su linux bisogna installare i font microsofttt
Per visualizzare correttamente i documenti scritti con Office di Microsoft.
--
Saluti
VITRIOL
Fandango
2018-05-15 19:47:44 UTC
Rispondi
Post by Fandango
su linux bisogna installare i font microsofttt
Per visualizzare correttamente i documenti scritti con.
echi lo usa Office di Microsoft ????

Libre basta e avanZZZa
VITRIOL
2018-05-15 19:52:31 UTC
Rispondi
Post by Fandango
echi lo usa Office di Microsoft ????
Lo usa chi ti manda un documento a te che ti devi sbattere per aprirlo :-)
--
Saluti
VITRIOL
Fandango
2018-05-15 19:53:30 UTC
Rispondi
se qualcuno mi manda un documento del genere lo incenerisco
VITRIOL
2018-05-15 19:57:57 UTC
Rispondi
Post by Fandango
se qualcuno mi manda un documento del genere lo incenerisco
Si vede che non hai bisogno davvero di aprire documenti di altri, perché
non sempre si è nelle condizioni di dettare le regole.
Dovresti essere sempre nella posizione in cui gli altri hanno necessità
che tu lo legga, e non al contrario che tu abbia necessità di leggerlo.
--
Saluti
VITRIOL
nononano
2018-05-15 19:59:31 UTC
Rispondi
Post by Fandango
Post by Fandango
su linux bisogna installare i font microsofttt
Per visualizzare correttamente i documenti scritti con.
echi lo usa Office di Microsoft ????
Libre basta e avanZZZa
perche' libre cosa pensi che usi.
Esistono standard ISO, standard standard e standard de facto.
Ecco MS e' standard de facto. Factene una ragione.
VITRIOL
2018-05-15 20:06:56 UTC
Rispondi
Post by nononano
perche' libre cosa pensi che usi.
Il font di default di LibreOffice è Liberation :-)
--
Saluti
VITRIOL
Fandango
2018-05-15 20:09:38 UTC
Rispondi
lolzzz
VITRIOL
2018-05-15 20:15:15 UTC
Rispondi
Post by Fandango
lolzzz
Ridi, ma è vero :-)
Liberation Sans corrisponde ad Arial, mentre Liberation Serif
corrisponde a Times New Roman. In teoria dovrebbero essere
dimensionalmente compatibili alle loro controparti per non spaginare
troppo i documenti.
Purtroppo adesso il font di default di MS Office è Calibri...
--
Saluti
VITRIOL
Fandango
2018-05-15 20:25:51 UTC
Rispondi
Post by VITRIOL
Post by Fandango
[...]
per ora non li ho installati
se posso farne a meno preFeriScoZ
VITRIOL
2018-05-16 20:09:34 UTC
Rispondi
Post by VITRIOL
Purtroppo adesso il font di default di MS Office è Calibri...
Comunque ho visto che l'analogo open di Calibri è Carlito, preinstallato
da LibO.

Calibri:

Carlito:

Non sono uguali, ma dovrebbero essere metricamente compatibili. Però
Carlito mi sembra irregolare e nel complesso più brutto. Potevano fare
di meglio.
--
Saluti
VITRIOL
S2™
2018-05-15 20:11:48 UTC
Rispondi
posted from https://fcku.it/
Fandango
2018-05-15 20:13:27 UTC
Rispondi
Post by Fandango
su linux bisogna installare i font microsofttt
ciao
ciao a te