AIUTOOOOOOOOOOOO tennici!!!! memory card+cell rompyball!!
the F.O.
2018-06-10 16:12:03 UTC
C'ho un cellulare samsung S3370 con memory card da 4 gighi.
A me il GSM basta ed avanza.
Il cellulare è compatto, suonerie un po' tropp poco rumorose e non mette
date alle foto, ma per il resto è impeccabile. Chiama e risponde alle
chiamate, ha la blacklist, touchscreen, e fa bellissime foto da
1.3megapixel

Problema:
via cavetto USB, non si monta sulla scrivania su nessun computer, nemmeno
avendo detto al sw samsung di comportarsi come un archivio. Ho googlato,
mi sa che c'è un bug nel sw samsung e spiegherebbe perchè non si uppi
sulla scrivania la memory card.

Ho comprato un cangillino USB-memorycard, con cui speravo di montare la
memory card sui computer, per backuppare le mie foto. invece non si monta
la memory card!.

Tuttavia la memory card da 4 gighi va benissimo, il samsung lo legge e
non c'è problema.

L'ultima spiaggia sarebbe quella di smontare la memory card, metterla nel
tablet e da li, copiare le foto su supporto usb da cui aspergere il
backup su altri computer. E' una rottura di palle, perchè c'ho da
smontare la cover del telefono, togliere la memory card anche del tablet
e fare lo swap. E poi, non so se la memory card sarà montata dal tablet...

Vorrei usare il cangillino usb-memory card, così non sto a togliere la
memory card dal tablet che a volte lo usano i miei ed è scocciante.
Sinceramente non capisco perchè non funzia la connessione memory-card e
cangillino usb.

Suggerimenti?
--
-
---
finiranno anche i denari di Draghi, il 31/10/2019
the F.O.
2018-06-10 16:40:28 UTC
Lo swap di memory card cellulare<-->tablet funzia e quindi ho potuto fare
il backup.

Tuttavia....
--
-
---
the F.O.
2018-06-10 16:43:08 UTC
Post by the F.O.
Lo swap di memory card cellulare<-->tablet funzia e quindi ho potuto
fare il backup.
Tuttavia....
sto cangillino del cazzo non funzia!

<https://www.amazon.it/Lettore-Card-Reader-MICRO-ADATTATORE/dp/B00AU2ZGRK>

ho messo la memory card in due modi: in un modo c'entra ed ha i contatti
in basso e s'incastra, sembra la posizione naturale. L'altra ha i
contatti sopra e non sembra nella posizione naturale, ma non si monta su
nessuna USB
--
-
---
the F.O.
2018-06-10 16:46:13 UTC
Post by the F.O.
[...]
mi sa che me ce vo un altro cangillo che funzi per davvero

;-P

sgrunt!, maledetto cangillo usb del cazzo!
--
-
---
zanni
2018-06-10 18:44:35 UTC
mi sa che me ce vo un altro smartphone, mo guardo i volantini delle
offette...