Tennici di Android...
Aggiungi Risposta
verde
2018-02-10 08:41:31 UTC
Rispondi
non so se riuscirò ad essere chiaro e sintetico.
ci provo.

premetto che ho già fatto un reset di fabbrica
e ora sembra andare be :-)

nei giorni scorsi il cell (android 5.1) si impuntava su tutto,
con blocchi di 1 o 2 secondi.
durante la digitazione di testo, cercando di scorrere la lista
delle app, premendo il tasto di sblocco, guardando un video, ecc.

insomma sempre.

nei giorni precedenti erano avvenute due cose (penso) rilevanti

1. avevo spostato su SD e svuotato la cache di numerose App
2. si erano aggiornate molte App importanti (Nova, per dirne una)

ci può essere una relazione diretta?

il cell ha 2GB di ram ed era stato sempre fluido come l'olio caldo.
la Rom (16 Gb) aveva il 10% di spazio libero.
non firmaaare! cit.
verde
2018-02-10 08:52:54 UTC
Rispondi
Post by verde
[...]
dimenticavo...
ad un certo punto, quando cercavo di risolvere liberando spazio,
ha cominciato a mandare il *messaggio che google service non funzionava*
VITRIOL
2018-02-10 08:58:36 UTC
Rispondi
Post by verde
d un certo punto, quando cercavo di risolvere liberando spazio,
ha cominciato a mandare il*messaggio che google service non funzionava*
Probabilmente hai cancellato i dati di Google Play Services. Non
toccarlo più la prossima volta, si aggiorna da solo silenziosamente
quando ce n'è bisogno ed è un componente importante per il sistema.
--
Saluti
VITRIOL
verde
2018-02-10 09:03:41 UTC
Rispondi
Post by VITRIOL
Post by verde
[...]
ci sono stato attento, ma non potrei giurarci.

tra svuota cache, cancella dati e sposta su SD,
un tApp sbagliato può essere scappato.
non firmaaare! cit.
Giannetti
2018-02-10 20:09:59 UTC
Rispondi
Post by verde
[...]
per Google poi....come farebbe altrimenti a sapere
quando ti cambi le mutande?
il barone severo ma giusto
2018-02-10 10:10:28 UTC
Rispondi
Post by verde
[...]
tieni le app sulla memoria interna, è molto più veloce della più veloce
delle microsd.
E almeno un terzo vuoto.

""
verde
2018-02-10 10:45:59 UTC
Rispondi
Il Sat, 10 Feb 2018 10:10:28 +0000, *il barone severo ma giusto* ha
Post by il barone severo ma giusto
Post by verde
[...]
adesso è vuoto per 2/3

ma i dati di android son come i figli,
li metti al mondo e crescono anche se tu non vuoi. :-D
non firmaaare! cit.
il barone severo ma giusto
2018-02-10 11:58:24 UTC
Rispondi
Post by verde
[...]
ma no, è abbastanza autopulente.
Se proprio sei paranoico, Norton Clean funziona ed è molto leggero.

""
SiMcarD
2018-02-10 12:10:33 UTC
Rispondi
Improvvisamente i 2 neuroni di il barone severo ma giusto si
incontrarono
Post by verde
[...]
basta non comprare telefoni con meno di 16GB interni.
teoria
teoria (r) col cinese dal telefonino con l'eterno settembre
il barone severo ma giusto
Phonews Usenet Reader for Android
VITRIOL
2018-02-10 12:23:53 UTC
Rispondi
Post by il barone severo ma giusto
tieni le app sulla memoria interna, è molto più veloce della più veloce
delle microsd.
Questa è la differenza sul mio telefono. La SD è una SanDisk Ultra da 64
GB certificata U1 e A1:

Saluti
VITRIOL
il barone severo ma giusto
2018-02-10 14:21:26 UTC
Rispondi
Post by VITRIOL
Post by il barone severo ma giusto
tieni le app sulla memoria interna, è molto più veloce della più veloce
delle microsd.
Questa è la differenza sul mio telefono. La SD è una SanDisk Ultra da 64
https://i.imgur.com/Z0BTkfJ.png
ecco

""
zanni
2018-02-10 21:06:43 UTC
Rispondi
Post by VITRIOL
[...]
io ci ho una sd lenta da supermercato sullo smartphone e una veloce sul
tablet, ma non noto differenze, meno si installano app nella sd, meglio è...
zanni
2018-02-10 21:05:47 UTC
Rispondi
Post by verde
[...]