FA SCENDERE IMMIGRATO SENZA BIGLIETTO, AUTISTA LICENZIATO PER ‘RAZZISMO’ – VIDEO
Aggiungi Risposta
vocifero
2018-05-13 13:52:11 UTC
Rispondi
La società Asf Autolinee ha licenziato un proprio autista, Fabio
Uccelli, 56enne che da 26 anni guida gli autobus e ha moglie e due
figli. Il motivo? Ha fatto rispettare la legge cacciando dal bus un
immigrato senza biglietto.

A provocare il licenziamento un video che lo riprende mentre discute con
un marocchino, il cui figlio, non solo esigeva di viaggiare senza
biglietto, ma lo aveva anche insultato davanti a tutti. E che lo faceva
d’abitudine.

Il dramma. L’autista di Barzago, paesino di 2500 abitanti in provincia
di Lecco, si ritrova senza lavoro e una moglie e due figli da mantenere.
Perché ha osato esigere il biglietto ad un marocchino.

L’azienda Asf Autolinee accusa Uccelli di essersi comportato in modo
“non giustificabile per i modi e i toni”. “L’aggressione verbale, a cui
hanno assistito numerosi passeggeri, è del tutto inaccettabile – spiega
la società – il provvedimento disciplinare che ha portato alla
risoluzione del rapporto di lavoro è un atto dovuto per tutelare
l’immagine e la serietà della società”.

Evidentemente hanno le stesse vergognose ‘regole’ di Trenord, la società
regionale dei treni che, ricorderete, ha fatto lo stesso con un proprio
capotreno.

L’episodio risale allo scorso 6 febbraio quando, alla fermata di
Missaglia, il diciassettenne marocchino viene trovato, per l’ennesima
volta, senza biglietto. Sconvolto per la richiesta, il giovane immigrato
torna col padre e il fratello per una spedizione punitiva.

“Tuo figlio deve viaggiare regolare!”, urla Uccelli. L’autobus è fermo.
E nessuno si azzarda a chiedere di partire. Il padre del 17enne sbraita.
“Tuo figlio ci prende per il culo – ribatte l’autista – atamattina mi ha
anche dato del ‘coglione’ davanti a tutti, mi ha pure insultato”. I due
non vengono mai alle mani. Ma la tensione è altissima. Vola qualche
“vaffa”. “Vai via – urla Uccelli – interrompi il servizio”. Il padre del
17enne minaccia, quindi, di rivolgersi ai carabinieri per denunciare
l’autista. Ma quest’ultimo non cede di un millimetro: “Ma vai dove ti
pare, vai al tuo paese vai”. “Sei razzista”, sbotta il marocchino.
“Razzista sei te – ribatte Uccelli – io sono una persona civile, ma
fammi il piacere, insegna l’educazione a tuo figlio, che qua deve essere
in regola, non mi fai paura, non sei nessuno, vai via pezzente, barbone,
paga il biglietto come lo pagano tutti”.

Per questo è stato licenziato. Sanno bene di essere protetti, questi
fancazzisti stranieri abituati a viaggiare senza biglietto a spese
nostre. Minacciano addirittura di chiamare i carabinieri.

E hanno ragione: quando qualcuno osa fare rispettare la legge, loro
gridano al razzismo e un dirigente demente licenzia il dipendente
onesto. Questo deve finire.

https://voxnews.info/2018/05/13/fa-scendere-immigrato-senza-biglietto-autista-licenziato-per-razzismo-video/
Il Solito Ignoto
2018-05-14 14:30:24 UTC