a proposito di patenti: decurtazione punti
BluDiesel
2005-11-15 15:34:46 UTC
m'è arrivata a casa la notifica di una multa per eccesso di velocità a
icsipsilon km, nel comune di sarcazza nel luglio 2005.

ah vabbè, fanculo, paghiamola e via.

apro l'incartamento e mi trovo una tesi di diritto sul codice della strada
riguardanti le modalità di adempimento alla sanzione.
scorro il trattato alla ricerca dei due fondamentali di una multa: importo e
scadenza

tra voci, codici, articoli, leggi, enti, autorità, sindaci, e porcate varie,
individuo i 146 euro da pagarsi entro 60 giorni alla posta tramite apposito
bollettino (ce ne sono due, uno di 144 e uno di 146 che non ho mai
approfondito usando ovviamente l'offerta più vantaggiosa), oppure
direttamente al comando dei vigi di sarcazzopoli, troppo distante per la mia
voglia di giustizia.

decido per il pagamento postale alla scadenza dei 60 giorni.
il modulino piegato in quattro prosegue con le indicazioni su come vengono
decurtati i due punti dalla patente del conducente.. "riempire le caselle
con i dati del conducente, indicando.. spedendo.. via fax. a mano.." si
vabbè ho capito, quando vado a pagà faccio un ber fax e gli scrivo grazie
per i punti che mi toglierete.

arrivo al 58° giorno, vado per pagà....
TADA!!
merdacce impestate dei vigili
la multa andava pagata entro 60 giorni, la comunicazione per la decurtazione
entro 30, scritto postillamente molto piccinosamente parecchio in calce al
foglio già ricco di puttanate.

dopo la virgola dei 30 giorni segue "terminato il periodo si provvederà ad
una sanzione aggiuntiva che va da 315 a 1500 euro di multa per omissione
certificazione del contraente"

io aspetto
se arriva faccio ricorso al macete
--
BluDiesel®

Chiama il 881-928334 per la tua pubblicità su questo spazio
Little Nerchia 2.0
2005-11-15 15:41:22 UTC
Post by BluDiesel
dopo la virgola dei 30 giorni segue "terminato il periodo si provvederà ad
una sanzione aggiuntiva che va da 315 a 1500 euro di multa per omissione
certificazione del contraente"
Dura lex sed lex. (cit.)
--
I don't care about the Plonk.
Il mio non è un inglese scolastico.
Ce l'ho più piccolo di te! - © Little Nerchia 2.0 2005
Brixina
2005-11-15 15:41:26 UTC
Stavo sgranocchiando il mio tronketto di legno, quando "BluDiesel"
Post by BluDiesel
io aspetto
se arriva faccio ricorso al macete
eh cavolo, mi sarei inca**ata anche io al tuo posto,
fanno i furbetti mica poco :-\
--
- VIVISEZIONE: http://www.novivisezione.org/
- LABORATORI CRIMINALI: http://www.laboratoricriminali.cjb.net/
* X-Privat NNTP and MAIL services: http://www.x-privat.org *
tu non sei il mio popolo
2005-11-15 15:42:43 UTC
Post by BluDiesel
dopo la virgola dei 30 giorni segue "terminato il periodo si provvederà ad
una sanzione aggiuntiva che va da 315 a 1500 euro di multa per omissione
certificazione del contraente"
Di' grazie a Lunardi.
-p-
et maintenant, en route vers de nouvelles aventures.
BluDiesel
2005-11-15 15:53:59 UTC
Post by tu non sei il mio popolo
Post by BluDiesel
[...]
temo sia impegnato in qualche buco nero, per occuparsi delle sanzioni sulla
violazione del CS
ma invece di fa queste stronzate di lenzuoli burocratici e illegittimi
(l'autoveloc) pensassero a fa una bella legge che levi dalle strade quei
camion monovolume che vanno di moda ora (stile cayenne o
come si chiamano)

ma dove dovranno andà con quei popò di bauli sotto il culo
quello che rovina i thread più corti del mondo
2005-11-15 15:52:27 UTC
Il Tue, 15 Nov 2005 16:34:46 +0100, BluDiesel ha scritto:

io ho tre punti
hile, pistolero
BluDiesel
2005-11-15 15:55:17 UTC
"quello che rovina i thread più corti del mondo" <***@libero.it> ha
scritto
Post by quello che rovina i thread più corti del mondo
io ho tre punti
bah
creiamo l'associazione degli spuntati
poi ci si incatena tutti insieme alla fontana di trevi
SSSilvia
2005-11-15 15:57:41 UTC
Post by quello che rovina i thread più corti del mondo
io ho tre punti
a quanto li vendi?

scirio
2005-11-15 16:02:05 UTC
Post by SSSilvia
Post by quello che rovina i thread più corti del mondo
io ho tre punti
a quanto li vendi?
scilvia
come buttaz?
giochiamo al dottorez?
--
SCIRIO - 100% COMMERCIALE - 8 9 2 Z - 8 9 2 Z

http://moofushi.altervista.org

L'ultimissima:
- Quale è stato l'ultimo incontro di Eddie Guerrero?
- Quello con Undertaker
Little Nerchia 2.0
2005-11-15 16:03:06 UTC
Post by scirio
Post by SSSilvia
[...]
Fatemi fare lo stetoscopioz.
Sghignazio
2005-11-15 18:03:35 UTC
Post by BluDiesel
BluDiesel
Post by quello che rovina i thread più corti del mondo
io ho tre punti
a quanto li vendi?
Io te li do gratis e i miei valgono di piu'.

S:>>>
--
*HIC* ... SVNT BEONES

2005-11-15 18:05:25 UTC
Improvvisamente i 2 neuroni di quello che rovina i thread più corti del
Post by quello che rovina i thread più corti del mondo
io ho tre punti
io 22
->ICQ: 59-575-403<-
"La realtà è ciò che fa male quando si spegne il computer."
***Tennico di IT.TEST***
Ottorino Rag. Respighi
2005-11-15 19:41:53 UTC
Post by BluDiesel
[...]
Beep! Errore da niubbo, i *due fondamentali* di una multa sono 1, gli
eventuali motivi di nullita' del verbale e, 2, il ricorso al giudice di
pace, con sospensione preventiva della sanzione (e quindi dei termini di
legge):

1 - Possibili motivi di nullita' (ad esempio):
=============================
- trascrizione errata dei dati anagrafici del proprietario o del veicolo
(targa, colore);
- mancanza o errore della norma violata;
- mancanza dei dati di chi ha accertato la contravvenzione (agente) o
verbale non firmato;
- mancanza o errore del giorno ed ora o del luogo dell'infrazione;
- errati dati anagrafici del proprietario dell'auto (dipende dalle
circostanze);
- errore nella lettura della targa e/o mancanza corrispondenza col tipo e
caratteristiche dell'auto;
- notifica dopo 150 giorni dall'identificazione del trasgressore;
- assenza di indicazioni circa l'infrazione commessa (es. cartello di
divieto di sosta, cartello limite di velocita' e suo posizionamento e
relativo cartello di fine limitazione o prescrizione - tenendo presente che
ci sono circolari ministeriali che consentono un piu' ampio margine per gli
avvisi; ad esempio e' ritenuto sufficiente che vi siano avvisi anche
radiofonici);
- mancanza del segnale;
- omissione dell'indicazione della relativa ordinanza (ex art. 45 CdS e 77
Reg. CdS);
- fatto svoltosi diversamente da come descritto dai verbalizzanti (solo in
caso sia possibile sostenere l'errore od il falso da parte degli agenti, con
PROVE CERTE ED INCONFUTABILI);
- non e' indicata l'altezza del km e il luogo preciso della commessa
violazione;
- mancata e inadeguata indicazione dei motivi che hanno reso impossibile la
contestazione immediata (art 201);

2 - ricorso al giudice di pace (modulistica):
=============================
Tratto dal sito dell'ADUC: http://tinyurl.com/bhlbt

8-)

__
P.S. Ma tanto che te lo dico a fare? Sei un niubbo, paga!
BluDiesel
2005-11-15 22:03:36 UTC
Post by Ottorino Rag. Respighi
Beep! Errore da niubbo, i *due fondamentali* di una multa sono 1, gli
eventuali motivi di nullita' del verbale e, 2, il ricorso al giudice di
pace, con sospensione preventiva della sanzione (e quindi dei termini di
dipende dal gdp che ti trovi davanti.
i gdp sono tutti incompetenti o rincoglioniti
son tutti o avvocati o professori in pensione vecchietti
loro stanno alla giustizia come charlie manson a un santo (cit.)
Post by Ottorino Rag. Respighi
__
P.S. Ma tanto che te lo dico a fare? Sei un niubbo, paga!
beh si, preferisco pagare che avere sei mesi di menate, questione di scelte
--
"Tu stai a un troll come Charlie Manson sta a un santo."
Devil_Inside aka sampietrino di bynoi
Phil Free
2005-11-16 09:10:32 UTC
"BluDiesel"
Post by BluDiesel
m'è arrivata a casa la notifica di una multa per ecc
Che auto hai, blu?

PhFree
--
xxx
BluDiesel
2005-11-16 16:25:47 UTC
Post by Brixina
"BluDiesel"
Post by BluDiesel
m'è arrivata a casa la notifica di una multa per ecc
Che auto hai, blu?
non blu. un cIesso di astra sw.
ininfluente per le impavide forze dell'ordine
Post by Brixina
PhFree
maccIaooo filino