finalmente
fandango
2018-07-03 09:02:56 UTC
ho scoperto il motivo dei seghettamenti nei video durante le carrellate
veloci, e ci ho pure la soluzione :-)

https://is.gd/5HpUnw
Paolo Di Pietro
1970-01-01 00:00:00 UTC
Post by fandango
ho scoperto il motivo dei seghettamenti nei video durante le carrellate
veloci, e ci ho pure la soluzione :-)
https://is.gd/5HpUnw
Tu sei un geniuz
--
Paolo Di Pietro

----Android NewsGroup Reader----
http://usenet.sinaapp.com/
fandango
pino
2018-07-03 11:39:46 UTC
io ce11ò disabilitato (nVidia)
fandango
2018-07-03 12:45:13 UTC
Post by pino
Post by fandango
ho scoperto il motivo dei seghettamenti nei video durante le carrellate
veloci, e ci ho pure la soluzione :-)
https://is.gd/5HpUnw
io ce11ò disabilitato (nVidia)
allora sei ok
se lo abilitare vedrai seghettato
S3NEO rulla
fandango
2018-07-03 12:46:11 UTC
Post by fandango
Post by pino
Post by fandango
[...]
poi magari il problema non si verifica con tutte le schede video
S3NEO rulla
pino
this :) nel senso che ogni vers di driver può toppare
fandango
2018-07-03 19:21:34 UTC
Post by pino
Post by fandango
ho scoperto il motivo dei seghettamenti nei video durante le carrellate
veloci, e ci ho pure la soluzione :-)
https://is.gd/5HpUnw
io ce11ò disabilitato (nVidia)
però ora che ho installato cor cazzo che si disabilita, in pratica non fa
un cazzo anche se lo disabilito non fa nulla e al riavvio torna
abilitato :-(
in live disabilitandolo si vedeva l'effetto in tempo reale mentre cliccavo
nella cheskbox, ora installato fa na sega nulla :-((
pino
2018-07-04 11:41:01 UTC
Post by fandango
Post by pino
Post by fandango
[...]
IMO va in confusione tra Metacity e Marco (il wm che ti garba), cioè esistono
impostazioni contraddittorie e/o manca qualche pacchetto

hai installato tutti i pacchetti di MATE (i "mate-*" ma non i "mate-*-dbg" e
"mate-*-dev")?

oppure vedi se hai già disabilitato anche:
Systema -> Prefernze -> Impostazioni desktop -> Finestre -> [ ] USa compositing

oppure verifica/imposta (via "dconf-editor" oppure via term con "get" o "set")
queste chiavi:

gsettings get org.mate.session.required-components windowmanager
per sapere cosa contiene; e poi, per impostare "marco":
gsettings set org.mate.session.required-components windowmanager marco

gsettings get org.mate.Marco.general compositing-manager
gsettings set org.mate.Marco.general compositing-manager false

gsettings get org.gnome.metacity compositing-manager
gsettings set org.gnome.metacity compositing-manager false

gsettings get org.mate.session.required-components windowmanager
gsettings set org.mate.session.required-components windowmanager marco
{dev'essere solo "marco"}

ovviamente non dovresti avere installato "compiz-core" né altro di Compiz
fandango
2018-07-04 12:47:24 UTC
Post by pino
Post by fandango
Post by pino
Post by fandango
[...]
che mega risposta
per ora ti ringrazio
mi faccio un pisolino e poi vedo se riesco a capirci qualcosa

fandango
2018-07-04 13:32:10 UTC
Post by pino
Systema -> Prefernze -> Impostazioni desktop -> Finestre -> [ ] USa compositing
ora cello cossi

pino
2018-07-04 13:33:58 UTC
https://s22.postimg.cc/vmjnk4aht/io_cellocosi.png
marco+compositing non va: metti solo marco
fandango
2018-07-04 13:48:11 UTC
Post by pino
marco+compositing non va: metti solo marco
sei mitico :-)

come farei senza di te!!
fandango
ora o messo compiz e pare rulli
pino
anch'io lo usavo, ma poi ho tolto tutto (compiz e fusion): go hardest!
fandango
2018-07-04 15:34:41 UTC
Post by pino
Post by fandango
Post by pino
Post by fandango
Post by pino
[...]
ultima domanda del giorno

come disinstallo un programma compilato da sorgente?
pino
2018-07-04 16:02:17 UTC
Post by fandango
Post by pino
Post by fandango
Post by pino
Post by fandango
Post by pino
[...]
come negli altri casi: se il gestore-pacchetti lo vede, glielo fai togliere;
altrimenti vai di "sudo apt-get clean" e "sudo apt-get autoremove" e poi elimini
a mano le rimanenti dir che ha creato (in generale per le app che non modificano
e/o interagiscono con l'ambiente di sistema, basta l'eliminazione delle loro
dir)
fandango
il fatto è che non è facile capire il nome del pacchetto
pino
2018-07-04 16:16:03 UTC
Post by fandango
Post by pino
Post by fandango
Post by pino
Post by fandango
Post by pino
Post by fandango
Post by pino
[...]
se non lo sai, è meglio se smetti di compilare e ti limiti ai *.deb via
GDebi
fandango
butto tutto :-(
pino
butti niente: basta leggere dentro i file, per sapere: c'è tutto un mondo...
fandango
S3NEO rulla
pino
Debby Minty Parry Kaly Uby Archy
fandango
2018-07-04 12:48:10 UTC
Post by pino
Post by fandango
Post by pino
Post by fandango
[...]
minchia
6 distro alla volta?
pino
2018-07-04 13:28:43 UTC
Post by fandango
Post by pino
Post by fandango
Post by pino
Post by fandango
[...]
sono solo le "belle"
e poi mi corazòn llora a lasciar troppi gighi vuoti su 'sti disk moderni O:]