un parere su un tablet UEIN Android 2.2,
65C02
2012-09-21 22:26:36 UTC
Confesso che non so un cazzo di nulla di tablet :#)

http://informatica.aaannunci.it/tablet-uein-753875c4.aspx

ci si puo' vedere i filmati flash su youtube?
Come e' android? necessita di firewall?
si aggiorna da se? ha bachi di sicurezza?
necessita di antivirus?
ci si possono leggere i pdf ed ascoltare mp3?
c'ha programmi di posta popmail/imap?

e' difficile mettere ip, subnet, dns e gateway nel gestore tcpip?
A me piace perche' a differenza dell'ipad, questo ha la ethernet!! ;-)
ha difetti sconosciuti?

Potrebbe andar bene per insegnare a degli anziani disadatti
-la navigazione internet
-l'uso di google e del browser
-vedere i filmati su youtube
-uso di forum.web
-forse posta elettronica popmail/imap

Tnx 1000
--
"I bit portano i caratteri.
I caratteri le parole.

From november 2007 until december 2010, I did 118 days of ghost recon!

-------------------------------
NON Edizioni Il Cazzaro di 65C02

www.calameo.com/accounts/781945
www.scrib.com/marco_6502

www.youtube.com/user/65C02movies
-------------------------------
luh
2012-09-21 22:49:08 UTC
Post by 65C02
Confesso che non so un cazzo di nulla di tablet :#)
male figliuolo ...

comincia ad imparare una cosa:

schermo resistivo = il male

DEVE essere capacitivo.

non e' solo per partito preso, e' che uno schermo resistivo dopo un po'
invoglia a lanciare il tablet contro un muro.
Post by 65C02
ci si puo' vedere i filmati flash su youtube?
si
Post by 65C02
Come e' android? necessita di firewall?
boh, fa quello che deve. Cos'e' un firewall? :)
Post by 65C02
si aggiorna da se? ha bachi di sicurezza?
necessita di antivirus?
troppe palle ... non e' windows ma non e' nemmeno invulnerabile ...
Post by 65C02
c'ha programmi di posta popmail/imap?
boh, ma tanto ci vai via webmail
Post by 65C02
e' difficile mettere ip, subnet, dns e gateway nel gestore tcpip?
mai sentito parlare di dhcp?

comunque c'e' il menu' apposta ...
Post by 65C02
A me piace perche' a differenza dell'ipad, questo ha la ethernet!! ;-)
che non ti serve a niente, basta ed avanza il wifi
Post by 65C02
ha difetti sconosciuti?
usa android e il suo browser.
Post by 65C02
[...]
io andrei di computer tradizionale e schermo ampio a bassa risoluzione ...

gia' faranno una fatica del diavolo col mouse, figurati a farli lavorare
col touch su interfacce che sono pensate per un mouse ...

ciao

luh
--
Satellite Computer HW&SW Multimedia Audio Video Foto Ottica

http://www.drl.it - http://www.derosaluciano.it
65C02
2012-09-22 08:45:05 UTC
Post by luh
Post by 65C02
Confesso che non so un cazzo di nulla di tablet :#)
male figliuolo ...
gli ipad gli consideravo un po' roba da fighetti pottaioni, a me sono
sempre piaciuti di piu' i subnotebook molto piu' "computer" ancorche'
piccoli e poco ingombranti. Pero' mi rendo conto che l'interfaccia
struscia dito (che ho visto sulle recensioni dell'ipad) e' molto
intuitiva ed un ipad permette di starsene in poltrona a leggere un
libro/giornale in pdf mentre un subnotebook non e' "handy" come un ipad
o suo clone. Poi sto tablet c'ha pure la ethernet
Post by luh
schermo resistivo = il male
perche'?
Post by luh
DEVE essere capacitivo.
che differenza c'e'?
Post by luh
boh, fa quello che deve. Cos'e' un firewall? :)
non serve quindi
Post by luh
troppe palle ... non e' windows ma non e' nemmeno invulnerabile ...
che rischi
Post by luh
che non ti serve a niente, basta ed avanza il wifi
a me il wifi non piace ;-P odio i forni a microonde!
Post by luh
Post by 65C02
ha difetti sconosciuti?
usa android e il suo browser.
cioe' pur essendo sw di google e' scadente?
Post by luh
io andrei di computer tradizionale e schermo ampio a bassa risoluzione ...
gia' faranno una fatica del diavolo col mouse, figurati a farli lavorare
col touch su interfacce che sono pensate per un mouse ...
pensavo che l'interfaccia a dito strusciato fosse piu' intuitiva ;-P

Tnx 1000
--
"I bit portano i caratteri.
I caratteri le parole.

From november 2007 until december 2010, I did 118 days of ghost recon!

-------------------------------

-------------------------------
luh
2012-09-22 09:01:51 UTC
Post by 65C02
Post by luh
schermo resistivo = il male
perche'?
perche' per farlo funzionare devi premere FORTE o andarci di stilo, con
quello capacitivo basta sfiorarlo e per come funziona android fa la
differenza tra diventarci matti ed usarlo (prova a scorrere una pagina
dovendo strisciare premendo forte ...)
Post by 65C02
Post by luh
che non ti serve a niente, basta ed avanza il wifi
a me il wifi non piace ;-P odio i forni a microonde!
tutte palle, ha una potenza ridicola, ed e' piu' pratico (meno fili in
giro e lo usi pure sul divano)
Post by 65C02
cioe' pur essendo sw di google e' scadente?
ahem ... di google ha il marchio e la personalizzazione, e magari pure un
po' di software proprietario, ma ti informo che android = linux ...

il problema e' il browser che i miracoli non li riesce a fare, su alcuni
siti funziona male, punto. Colpa dei siti, ovviamente, ma tant'e'.
Post by 65C02
pensavo che l'interfaccia a dito strusciato fosse piu' intuitiva ;-P
dipende da chi la usa ... e la tastierina virtuale richiede comunque un
po' di precisione ... anche le gesture touch richiedono un po' di
coordinazione ed agilita' con le dita, la vedo dura con un anziano.
Io andrei di netbook da 10" ;)

se invece hai problema di spesa ... con meno di 100 euro un tablet 7"
capacitivo decente lo trovi, te li posso vendere pure io a palate ;)

ciao

luh

EtanoloQB
2012-09-22 09:57:43 UTC
Post by luh
Post by 65C02
[...]
Marchi consigliati per il 7" sotto i 100 Euri?
Ma non sara' che poi ti trovi le icone in cinese
ed il market Google disabilitato?
Io avevo visto un Hamlet a 99, ma incerto sul da farsi.
EtanoloQB
2012-09-22 10:32:17 UTC
Post by EtanoloQB
Post by luh
Post by 65C02
[...]
E di questo cosa ne pensi?
Sto per comprarlo (quasi).
http://www.ebay.it/itm/261094886770?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
maeel
così mi piaci
EtanoloQB
2012-09-22 10:44:59 UTC
Post by maeel
Post by EtanoloQB
Post by EtanoloQB
Post by luh
Post by 65C02
[...]
Perche'?
Non e' per me, ma per gli eredi (nipotina)
Fra pochi giorni e' il mio compleanno.
Non so cosa succeda il giorno dopo.
maeel
ALLLLOOOOORAAAAA!!!!
luh
2012-09-22 12:38:33 UTC
Post by EtanoloQB
E di questo cosa ne pensi?
Sto per comprarlo (quasi).
che per quel prezzo li' va piu' che bene, fermo restando che android4
vorrebbe 1 giga di ram ...

parliamoci chiaro, il prezzo e' quello.

modelli piu' cari hanno senso solo se la risoluzione e' di 1024x600
(800x484 e' decente ma e' bassa), se il pannello LCD e' di tipo IPS e se
le batterie durano davvero 8 ore ...

ciao

luh

luh
2012-09-22 12:34:13 UTC
Post by EtanoloQB
Marchi consigliati per il 7" sotto i 100 Euri?
nessuno, se devi prendere in quella fascia li' acchiappi ed incroci le
dita, in questo periodo sta imperversando Mediacom, che importa roba
tutto sommato decente, basta che non credi troppo alla durata/capacita'
delle batterie ...
Post by EtanoloQB
Ma non sara' che poi ti trovi le icone in cinese ed il market Google
disabilitato?
che il market sia disabilitato e' poco ma sicuro ...
se poi cerchi in rete scoprirai che per qualche modello specifico una
soluzione si trova ... ;)
Post by EtanoloQB
Io avevo visto un Hamlet a 99, ma incerto sul da farsi.
boh, leggi le caratteristiche e vedi se ti convincono. Imperativo touch
capacitivo e batteria da almeno 4000 mAh dichiarati

ciao

luh

65C02
2012-09-22 11:27:32 UTC
Post by luh
[...]
ho capito tnx 1000 ;-) tablet capacitativo!
Post by luh
tutte palle, ha una potenza ridicola, ed e' piu' pratico (meno fili in
giro e lo usi pure sul divano)
a me piace la powerline da 100mbit :-) penso che implementero' questa
perche' il wifi non mi piace! :-P c'e' gia' nell'etere gsm, gprs, umts,
dvb-t, onde radio analogiche, non mi va di aggiungere pure il wifi
Post by luh
[...]
ma e' android 2.2 ma per quanto riguarda android 4.0 ??
Post by luh
[...]
e' si' lo penso anche io, pero' un tablet ha un monitor piu' grande, e'
piu' sottile di un notebook, e' nero, si nota meno di un notebook su una
scrivania ;-P ed ha un'interfaccia a dito strusciato che con il visore
capacitativo mi pare piu' intuitiva!.
Poi su un netbook c'e' windows, se tengo windows c'ho da mettere
antivirus, antimalware, aggiornarli, fare aggiornamenti dell'os, fare
diagnosi e sopratutto *spiegare un minimo di sicurezza e know how
perche' un sistema windows resta un sistema windows*.

Android poggia su linux quindi ha meno problemi, no nso pero' come si
comporta android 4.0 dal lato della sicurezza e dal lato degli
aggiornamenti? ha antivirus, antimalware? ne ha bisogno?!
l'account del tablet e' admin oppure user? cioe' si puo' inibire
l'installazione di nuovi programmi?!
Post by luh
se invece hai problema di spesa ... con meno di 100 euro un tablet 7"
capacitivo decente lo trovi, te li posso vendere pure io a palate ;)
l'idea del tablet forse e davvero un'idea vincente, perche'
-e' piu' sottile di un notebook
-e' nero (e non e' detto che mi riesca di trovare un subnotebook
nero usato asus oppure msi wind)
-ha l'os linux gia' installato mentre gli altri hanno windows
-non ci devo smanettare piu' di tanto con pennette usb istaller
per piazzarci versione di linux per bunkerare il netbook
-sopratutto posso evitare tutto il mini corso bignami di
sicurezza, contando che android sia piu' sicuro di windows

mandami un manuale in pdf per vedere che funge sto coso

marco6502 at virgilio dot it

http://www.ebay.it/itm/261094886770?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p39
84.m1423.l2649

che se me lo vendi per E70.00 te lo compro subito! ;-)
c'ha pure la ethernet!!

Vendi pure la powerline 100mbit tplink?? no perche' due adattori
farebbero il caso mio ;P se non costassero tanto!
--
"I bit portano i caratteri.
I caratteri le parole.

From november 2007 until december 2010, I did 118 days of ghost recon!

-------------------------------

-------------------------------
luh
2012-09-22 12:54:29 UTC
Post by 65C02
a me piace la powerline da 100mbit :-)
e ti sembra piu' sicura ???

attacchi il cavo di rete a un adattatore che sta attaccato direttamente
alla 220 di casa ??? io mi sentirei infinitamente piu' sicuro col wifi ...
Post by 65C02
ma e' android 2.2 ma per quanto riguarda android 4.0 ??
boh ... col 4 non so, ma certi siti sono fatti a cavolo, se non hai un
mouse e un browser tradizionale semplicemente non funzionano o sono
ingestibili.
Post by 65C02
e' si' lo penso anche io, pero' un tablet ha un monitor piu' grande
mica vero, il piu' piccolo ha 10", un tablet da 7" e' piu' piccolo.
e sul netbook a metterci linux e' un attimo ;)
Post by 65C02
Android poggia su linux quindi ha meno problemi, no nso pero' come si
comporta android 4.0 dal lato della sicurezza e dal lato degli
aggiornamenti? ha antivirus, antimalware? ne ha bisogno?!
non ne ho la piu' pallida idea, sullo smartphone e sul tablet non mi sono
mai posto il problema.
Post by 65C02
l'account del tablet e' admin oppure user? cioe' si puo' inibire
l'installazione di nuovi programmi?!
android e' blindato, ma dal market installi tutto, pero' si puo'
sblindare ed installare quello che ti pare.
Post by 65C02
mandami un manuale in pdf per vedere che funge sto coso
ti mando il link al sito del produttore, scegli quello che ti pare e poi
risentiamoci :) per inciso, la mia mail e' valida.

http://www.mediacomeurope.it/
Post by 65C02
che se me lo vendi per E70.00 te lo compro subito! ;-)
c'ha pure la ethernet!!
seee ... sfortunatamente certi prezzi li trovi solo su ebay, comunque il
prezzo sta intorno ai 100, spicciolo piu' spicciolo meno a seconda del
modello.
Post by 65C02
Vendi pure la powerline 100mbit tplink?? no perche' due adattori
farebbero il caso mio ;P se non costassero tanto!
ovviamente si :) fino al 28/09 ho la coppia da 200mbit (starter kit) in
offerta a 40 eurozzi, se hai in mente un modello preciso ti do la
quotazione esatta (solo di tplink ne ho 12 a listino)

ciao

luh

65C02
2012-09-22 13:23:44 UTC
Post by luh
Post by 65C02
a me piace la powerline da 100mbit :-)
e ti sembra piu' sicura ???
e' una soluzione wired quindi decisamente meno inquinante!
Post by luh
boh ... col 4 non so, ma certi siti sono fatti a cavolo, se non hai un
mouse e un browser tradizionale semplicemente non funzionano o sono
ingestibili.
ma di quali siti parli?
Post by luh
[...]
http://www.mediacomeurope.it/Prodotti/Elenco.aspx?XRI1=113
mi e' venuta l'emicrania, sono troppi per i miei gusti, quale diavolo e'
quello che costa meno e che c'ha una ethernet? :-P
Post by luh
ovviamente si :) fino al 28/09 ho la coppia da 200mbit (starter kit) in
offerta a 40 eurozzi, se hai in mente un modello preciso ti do la
quotazione esatta (solo di tplink ne ho 12 a listino)
mi serve una coppia di adattori powerline tipo questi

www.google.it/products/catalog?hl=it&q=adattatori+powerline&gbv=1&um=1&i
e=UTF-8&tbm=shop&cid=6953290694851366468

se ne hai di meno costosi e' pure meglio ;-P
--
"I bit portano i caratteri.
I caratteri le parole.

From november 2007 until december 2010, I did 118 days of ghost recon!

-------------------------------

-------------------------------
luh
2012-09-22 14:48:42 UTC
Post by 65C02
e' una soluzione wired quindi decisamente meno inquinante!
mumble ... vediamo, devi comprarti due adattatori powerline, un cavo di
collegamento ... che per essere prodotti hanno sicuramente emesso un
sacco di porcherie

col wireless sul tablet c'e' gia' di serie e con buona probabilita' pure
sul router adsl ... mi sfugge come fai ad inquinare di meno ...

BTW: le onde elettromagnetiche NON inquinano. Non quelle wifi, almeno,
visto che sono meno di una goccia nel mare ...
Post by 65C02
ma di quali siti parli?
di tanto in tanto te ne capita uno "sbagliato", non c'e' una regola
Post by 65C02
mi e' venuta l'emicrania, sono troppi per i miei gusti, quale diavolo e'
quello che costa meno e che c'ha una ethernet? :-P
nessuno :p
Post by 65C02
se ne hai di meno costosi e' pure meglio ;-P
a 30 eurozzi scarsi online prendili li' e non pensarci nemmeno ...

ciao

luh

65C02
2012-09-22 15:25:53 UTC
Post by luh
[...]
meno onde elettromagnetiche!! ;P
Post by luh
nessuno :p
e questo qui' che hai postato il link! ;P

[...]

From november 2007 until december 2010, I did 118 days of ghost recon!

-------------------------------

-------------------------------
luh
2012-09-22 17:44:36 UTC
Post by 65C02
meno onde elettromagnetiche!! ;P
ma va laaaaa .... :p
Post by 65C02
www.ebay.it/itm/261094886770?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m142
3.l2649
vabbe', qualcuno ce l'avra' pure, ma non e' quello il punto, e' che NON
SERVE, non di solito, almeno ...

comunque a quel prezzo li' se non tiarriva una mattonella compra pure,
sembra tutto buono ... basta che non hai bisogno della garanzia ;)

ciao

luh

65C02
2012-09-22 18:29:48 UTC
Post by luh
[...]
dopo avermi visto un po' di filmati su youtube di un paio di anni fa
sulla superpad 3 con android 2.2

http://informatica.aaannunci.it/tablet-uein-753875c4.aspx

-c'e' la ethernet
-c'ha la porta hdmi (per il tvc)
-e' nera (e si camuffa bene con l'ambiente)
-e' piccola come un foglio a4
-e' abbastanza sottile
-e' abbastanza maneggevole piu' di un subnotebook

poscia aver conferito con gli anziani disadattati, ho capito che cercavo
loro un subnotebook/portatile ma probabilmente a loro serviva un tablet

;-P

mo vedo se mi riesce di prendere la superpad 3 con android 2.2 tanto per
quello che ci faranno (poche ricerche, qualche filmato su youtube) basta
ed avanza abbondantemente, poi alla fine costerebbe pure meno di un
subnotebook ;P
--
"I bit portano i caratteri.
I caratteri le parole.

From november 2007 until december 2010, I did 118 days of ghost recon!

-------------------------------

-------------------------------
EtanoloQB
2012-09-22 17:53:14 UTC
Post by luh
nessuno :p
e questo qui' che hai postato il link! ;P
www.ebay.it/itm/261094886770?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m142
3.l2649
Quello e' un link che ho postato io.

Per la Power line io ho Netgear, 2 adattatori circa 90 euro
ma 500Mbit.

Comunque hai ragione per la powerline rispetto al
wifi, su questo punto te lo appoggio in pieno.
Il wifi e' il male travestito da pippo.
Per la sicurezza su android e linux,
non c'e' nulla di diverso rispetto a windows,
ora che questi sistemi diventano molto popolari
anche i malware si adattano.
Vedi infatti che i maggiori produttori di antivirus
hanno belle e pronte le soluzioni per android e smartphone.
65C02
2012-09-22 18:29:48 UTC
Post by EtanoloQB
[...]
ci saranno come app da google?! :P

dopo avermi visto un po' di filmati su youtube di un paio di anni fa
sulla superpad 3 con android 2.2 che poi dovrebbe essere codesta costi'

[...]

-l'interfaccia con fito strusciato o pennino infiocinato e' intuitivo!

[...]

Se non sara' quella, una simile, ormai ho capito che c'ho da cercare un
tablet non un subnotebook

;P
--
"I bit portano i caratteri.