e adesso che
fandango
2018-07-11 12:52:03 UTC
tutti hanno il suo bel tv piatto con decoder digitale DVB T1 si passa al
DVB T2 e tutto ad accattare una nuova fiammante tivù del cazzo
Michele
2018-07-11 12:59:21 UTC
Post by fandango
tutti hanno il suo bel tv piatto con decoder digitale DVB T1 si passa al
DVB T2 e tutto ad accattare una nuova fiammante tivù del cazzo
Ci stavo pensando giusto l'altro giorno quando uno chiedeva lumi su un
televisore che implementasse HDR ed HLG.
Mi/ci hanno costretto a cambiare televisore (comprare decoder) per passare
al digitale. Adesso se cambiano la tecnologia di trasmissione costringono
a cambiare di nuovo ... e via così. Ma che si fermassero un momento che a
me la risoluzione a 720 sta più che bene.

Michele
fandango
2018-07-11 13:06:51 UTC
Post by Michele
Post by fandango
[...]
più che altro facessere qualcosa di valido a sta cazzo di tv
io sono uno che ha sempre pagato il canone dalla prima tv in bianco e nero
per vedere solo della pubblicità
Michele
2018-07-11 13:20:57 UTC
Post by fandango
più che altro facessere qualcosa di valido a sta cazzo di tv
io sono uno che ha sempre pagato il canone dalla prima tv in bianco e nero
per vedere solo della pubblicità
Col proliferare delle pay-per-view, IMO, sarà sempre peggio.

Michele
LutherBlissett
2018-07-11 17:40:45 UTC
Post by Michele
Col proliferare delle pay-per-view, IMO, sarà sempre peggio.
Michele
O sempre meglio:
- TV
+ Libri, trombate, chiacchere, uscite con amici ecc
fandango
2018-07-12 09:27:39 UTC
perchè tu hai pure degli amici?
ilchierico
2018-07-12 10:10:00 UTC
Post by fandango
perchè tu hai pure degli amici?
Si' certo.

A Melbourne, per esempio :-)
LutherBlissett
2018-07-12 11:37:40 UTC
Post by fandango
Post by Michele
Col proliferare delle pay-per-view, IMO, sarà sempre peggio.
Michele
- TV + Libri, trombate, chiacchere, uscite con amici ecc
perchè tu hai pure degli amici?
Anche se ti pare strano si, ne ho diversi.
Ho anche un po' di fica sparsa qui e la'.
Hybris
2018-07-12 19:43:41 UTC
Post by LutherBlissett
- TV
+ Libri, trombate, chiacchere, uscite con amici ecc
Nobel per quest'uomo

Però io pago Netflix
Michele
2018-07-13 09:01:56 UTC
Post by LutherBlissett
Post by Michele
Col proliferare delle pay-per-view, IMO, sarà sempre peggio.
Michele
- TV
+ Libri, trombate, chiacchere, uscite con amici ecc
Non sono interessato ad alcunche di cui sopra.

Michele
LutherBlissett
Allora cambia decoder.
LutherBlissett
2018-07-11 17:42:45 UTC
Post by Michele
Col proliferare delle pay-per-view, IMO, sarà sempre peggio.
Aggiungo: non pagero' MAI per guardare lammerda che ti propinano
e dove piazzano comunque della gran poubblicita', si fottano.
Il massimo che compro e' un USB dongle con il sintonizzatore,
giusto per le emergenze.
GMG
2018-07-12 08:38:08 UTC
Post by LutherBlissett
Post by Michele
[...]
Fai come me che non guardo la TV dal 1993
oppure "non" guardi solo la Rai per
non pagare il canone?

(ricordo che guardare le tv "libere"
è cmq costoso anche se i costi non
vedono né si controllano)

a quanto ne so anche su SKY o Premium
c'è la pubblicità... ridotta ma c'è

e se chiedi perché ti dicono per
tenere i costi diretti bassi

quindi indirettamente ammettono che la pubblicità
sia costosa per chi la guarda

la pubblicità c'è anche su youtube e simili

resta forse netflix ma non lo conosco
ilchierico
2018-07-12 10:11:03 UTC
Post by GMG
(ricordo che guardare le tv "libere"
è cmq costoso anche se i costi non
vedono né si controllano)
???

Ma non sei obbligato ad abbonarti.
GMG
2018-07-12 11:46:49 UTC
Post by ilchierico
Post by GMG
(ricordo che guardare le tv "libere"
è cmq costoso anche se i costi non
vedono né si controllano)
???
In che senso?
In che senso....

dunque facciamo un paragone
tv libere - youtube -facebook

tutte cose "gratuite"

come fanno a fare i miliardi?
(no scritto miliardi e non milioni?)

i soldi si auto generano?

eppure sembreresti intelligente...
Post by ilchierico
Post by GMG
a quanto ne so anche su SKY o Premium
c'è la pubblicità... ridotta ma c'è
Ma non sei obbligato ad abbonarti.
E' verissimo come è vero che i soldi
che fanno ricchi i proprietari delle
tv libere di youtube e di facebook
li pago anche io che non ho un account
facebook non guardo youtube
e sopratutto non guardo la tv dal 1993 !!!
E li paghi anche tu a meno che tu
non riesca, in tutta la tua vita, ad
acquistare solo ed esclusivamente
prodotti non pubblicizzati !!!

questo ng è frequentato sempre di più
da geni... per questo io umile
somaro mi sa che mi asterrò in futuro...
ilchierico
2018-07-12 18:41:54 UTC
Post by GMG
dunque facciamo un paragone
tv libere - youtube -facebook
tutte cose "gratuite"
TANSTAAFL
Post by GMG
come fanno a fare i miliardi?
(no scritto miliardi e non milioni?)
Anche i milioni, e le centinaia di migliaia di euro, sai? L'altra notte
ho accompagnato un amico che andava a fare l'ospite in una trasmissione
in diretta alle sei della mattina su una tivu' locale praticamente
sconosciuta...
Post by GMG
i soldi si auto generano?
A volte si', a volte no. Dipende dalle circostanze e dal bisogno dello
stato o del banchiere di turno (te la sei voluta).
Post by GMG
eppure sembreresti intelligente...
Difatti lo sono. Grazie di aver mantenuto quel poco di dubbio :-D
Post by GMG
questo ng è frequentato sempre di più
da geni... per questo io umile
somaro mi sa che mi asterrò in futuro...
Io direi di curare un po' di piu' l'ortografia. Non si capisce un beato
di quello che scrivi.

Sul funzionamento di una TV privata sono abbastanza sicuro di saperne,
visto che ho pure ricevuto dei "regali" al posto dei soldi generosamente
elargitimi dal Signore di Arcore, da ragazzo... e no, non mi chiamo
Matteo, mi spiace (entrambi i Mattei nazionali sono stati ospiti a
diversi giochi a premio della premiata ditta col biscione, il che vuol
dire... cosa vuol dire?) 8-O
pino
2018-07-12 19:12:36 UTC
"ilchierico" ha scritto:

{...cut...}
Non si capisce un beato {...cut...}
buona :)
ilchierico
2018-07-14 17:13:02 UTC
Post by pino
Non si capisce un beato {...cut...}
buona :)
L'acronimo originale suonerebbe UBF e non lo spiego per pubblica
decenza, a meno che tu non lo voglia proprio O;-)
pino
2018-07-12 19:10:07 UTC
Post by GMG
Post by ilchierico
Post by GMG
[...]
OK ma sparisci veramente, senza i "mi sa" e senza tutta quella ironia a frasi
alterne che i tipi come te sono abituati ad usare perchè s'illudono che possa
costituire una scappatoia nel caso in cui vengano castigati per le puttanate che
montano.
GMG
2018-07-13 07:11:59 UTC
Post by pino
[...]
Ok ho sbagliato l'ortografia!
(ma ti vorrei chiedere in che punto).

Ma ho anche imparato, per esperienza
diretta negli NG, che quando qualcuno
sottolinea l'ortografia sbagliata
di un altro è perché ha esaurito
gli argomenti validi o non ne trova
al momento, argomenti per "attaccare"
e non per condividere, ovviamente...

e non mi riferisco all'appunto ortografico
che mi ha fatto "il chierico" perché lui
non l'ha usato per attaccare...

infatti...

mi sa che l'errore ortografico segnalato
dal chierico sia diverso da quello che hai
individuato tu... o mi sbaglio?
pino
2018-07-13 08:59:08 UTC
Post by GMG
Post by pino
[...]
non fa alcun riferimento all'ortografia.
ilchierico
2018-07-14 17:15:05 UTC
In questi casi devi usare questa faccina :-/
ilchierico
2018-07-14 17:14:31 UTC
Post by GMG
mi sa che l'errore ortografico segnalato
dal chierico sia diverso da quello che hai
individuato tu... o mi sbaglio?
Difatti non ero sicuro di aver capito cosa tu intendessi. Ma prima di
giudicare ricorda sempre la barzelletta del russo sovietico e
dell'americano mer(d)avigliato che il russo parlasse l'inglese O;-)
Claudio_F
2018-07-14 22:18:42 UTC
Post by GMG
resta forse netflix ma non lo conosco
netflix e timvision sono -per ora- spot esenti

ilchierico
2018-07-12 10:09:28 UTC
Post by fandango
più che altro facessere qualcosa di valido a sta cazzo di tv
io sono uno che ha sempre pagato il canone dalla prima tv in bianco e nero
per vedere solo della pubblicità
Ed hai scoperto solo adesso con sgomento che la tassa si paga per
possedere la televisione, non per possedere analmente madonna Isoarda :-D
LutherBlissett
2018-07-12 11:41:17 UTC
Post by ilchierico
Ed hai scoperto solo adesso con sgomento che la tassa si paga per
possedere la televisione, non per possedere analmente madonna Isoarda :-D
Non per essere pignolo su cio' che hai scritto ma per chiarezza che
si rifletta nel concreto: il canone non e' giuridicamente un tassa
ma un abbonamento.
LutherBlissett
2018-07-12 11:47:03 UTC
Diciamo meglio, un "imposta".
ilchierico
2018-07-12 18:45:15 UTC
Post by LutherBlissett
Diciamo meglio, un "imposta".
L'imposta è un tributo, consistente in un prelievo coattivo di ricchezza
dal contribuente volto a finanziare i servizi pubblici generali.

Direi che non quadra visto che lo stato non e' nemmeno obbligato a
versare i soldi direttamente all'EIAR, se anche volessimo discuterne.

Se lo stato lo fa e' solo per il suo buon cuore (dello stato) hi hi hi hi
Claudio_F
2018-07-12 19:22:38 UTC
Post by LutherBlissett
il canone non e' giuridicamente un tassa
ma un abbonamento.
Normalmente un abbonamento *non* e` obbligatorio.

Normalmente ci si "abbona" a un servizio, *non* al detenere un oggetto
anche se perennemente spento e non di propria proprieta`.

Come si puo` parlare giuridicamente di qualcosa che di "normale" non ha
niente?
Eu_Genio
Bisogna far girare l'economia, CAZZO!
fandango
amme più che leconommia mi girano le balle
Michele
2018-07-11 13:22:30 UTC
Post by Eu_Genio
Bisogna far girare l'economia, CAZZO!
Si, ma primariamente non devono farmele girare.
Che poi tutta sta cosa di far girare l'economia è qualcosa di PURAMENTE
artificioso.

Michele
pino
2018-07-11 13:31:37 UTC
Post by Michele
Post by Eu_Genio
[...]
diglielo, al trollino
e sempre "cartello Phoebus" docet
<https://it.wikipedia.org/wiki/Cartello_Phoebus>
ilchierico
2018-07-12 10:12:29 UTC
Post by Michele
Post by Eu_Genio
Bisogna far girare l'economia, CAZZO!
no, bisogna far girare l'economia, figa!
Post by Michele
Si, ma primariamente non devono farmele girare.
Razzi tuoi se ti girano, ti risponderebbero gli economisti.
E' il mercato di sostituzione, bellezza, ti avrebbe risposto Bogart.
pino
2018-07-11 13:10:07 UTC
{...cut...} si passa al DVB T2 e tutti ad accattare {...cut...}
piano con le offese, neh ;)

avranno ciò che si meritano: noi guardiamo altro
fandango
2018-07-11 13:15:14 UTC
il mio raspBerrino è diventato molto amico della mia tv
Claudio_F
2018-07-12 19:40:32 UTC
Si, ma questo solo se, una volta messi in condizione di non poter vedere
piu` nulla (non si deve avere neppure una chiavetta con decoder) si fa
anche richiesta di esenzione dal canone.

Dai tempi in cui si diceva che bisognava pagare il canone anche per un
videocitofono (prima), o per un computer (dopo), adesso la differenza
sottile sta nell'interpretazione mutevole col tempo di quel termine
"adattabile".

Se un vecchio TV CRT analogico non e` piu` considerato "adattabile", in
quanto l'adattabilita` a ricevere (secondo l'ultima interpretazione) si
riferisce al circuito sintonizzatore/decodificatore e non al resto
dell'apparecchio, ne consegue che anche un moderno DVB T1 dovra`
ugualmente essere ritenuto "non adattabile" (in quanto non piu` in grado
di ricevere/decodificare i segnali), e quindi essere esente da canone.

Il regio decreto parla di segnali trasmessi tramite onde radio, e
detenzione di relativi sintonizzatori. Gli abbonamenti o quello che si
guarda o non guarda non c'entra nulla. Guardare i canali RAI in
streaming via cavo/fibra/rame e` del tutto esente da canone.
pino
2018-07-13 09:35:29 UTC
Post by Claudio_F
Si, ma questo solo se, una volta messi in condizione di non poter vedere
piu` nulla (non si deve avere neppure una chiavetta con decoder) si fa
anche richiesta di esenzione dal canone.
Mi hai frainteso (cosa compresibilissima, date le pochissime parole che ho
scritto - ma anche evitabilissima chiedendomi cosa intendessi prima di "partire
in quarta"). Intendevo dire che, *oltre un certo livello di tolleranza*
(economica, morale, fisiologica, psicologica, ecc.) è ridicolo continuare a
correre dietro all'obsolescenza programmata non solo dai produttori di
elettronica consumer (lammmmmmerda) *ma anche dalle strategie economiche
fallimentari* dettate da una politica corrotta e corruttrice.
IOW intendevo dire qualcosa di molto più vago: quei «poveri» che compreranno
nuovi TV per vedere la solita vecchia merda, avranno ciò che si meritano, cioè
due volte merda.

cmq hai scritto una cosa esatta.
Post by Claudio_F
[...]
Concordo.
Potrei aggiungere che la Legge itaGliana, in materia di imposte e tasse, finora
è sempre stata all'opposto della logica.
Post by Claudio_F
[...]
Esatto.
E spero che tu non mi abbia inquadrato male: io, in ogni caso, non guardo e non
ascolto alcunchè della RAI (e penso che creperò prima che la RAI possa diventare
qualcosa di tollerabile).
Eu_Genio
2018-07-13 09:47:38 UTC
Post by Claudio_F
[...]
Siete due evasori fiscali.
Ma tante' e' la regola in questa povera nazione di furbetti.
Claudio_F
2018-07-14 22:17:10 UTC
Post by Eu_Genio
Siete due evasori fiscali.
LOL
Anche di quotare a razzo...
Claudio_F
2018-07-14 22:16:30 UTC
Post by pino
IOW intendevo dire qualcosa di molto più vago: quei «poveri» che compreranno
nuovi TV per vedere la solita vecchia merda, avranno ciò che si meritano, cioè
due volte merda.
Ah, ok, ho frainteso il complemento oggetto :)

Il resto era solo un discorso attaccato a quelle parole, senza alcun
riferimento all'autore.
S2™
2018-07-12 13:49:23 UTC
Post by fandango
tutti hanno il suo bel tv piatto con decoder digitale DVB T1 si passa al
DVB T2 e tutto ad accattare una nuova fiammante tivù del cazzo
c'è ancora qualcuno che guarda la tv? la tv si usa per la ps4, netflix,
amazon prime video e i film scaricati.
posted from https://fcku.it/
ilchierico
2018-07-12 18:46:31 UTC
Post by S2™
c'è ancora qualcuno che guarda la tv?
Insomma, dai, il televisore e' diventato un bel pezzo di arredamento.

Roba forte, di design moderno :-D

Ah, non sapevo fosse vietato accenderlo :-)
S2™
2018-07-12 20:03:42 UTC
Post by ilchierico
Insomma, dai, il televisore e' diventato un bel pezzo di arredamento.
ma non la tv intesa come tv fisica. la tv intesa come i programmi tv
italiani.
posted from https://fcku.it/
ilchierico
2018-07-14 17:17:15 UTC
Post by S2™
ma non la tv intesa come tv fisica. la tv intesa come i programmi tv
italiani.
Film e telefilm, sempre meno spesso, sono trasmessi in lingua originale,
con tua e mia grande gioia ;-)

E non e' obbligatorio sorbirsi il resto delle trasmissioni.