venduto il pc guasto per ricambi
il barone di Holbach
2012-09-23 10:02:13 UTC
Ha 589 feedback 100% positivi
Non paga e non risponde, sono passati tre giorni
La mia solita fortuna
"Moriremo tutti."
luh
2012-09-23 10:20:47 UTC
Ha 589 feedback 100% positivi Non paga e non risponde, sono passati tre
giorni La mia solita fortuna
sara' in ferie ... :p

per la cronaca, che roba vendevi e a quanto?

ciao

luh
--
Satellite Computer HW&SW Multimedia Audio Video Foto Ottica

http://www.drl.it - http://www.derosaluciano.it
Macchia
2012-09-23 11:01:41 UTC
Post by luh
Ha 589 feedback 100% positivi Non paga e non risponde, sono passati tre
giorni La mia solita fortuna
sara' in ferie ... :p
oppure è morto
--
= http://macchia.altervista.org/ =
Ogni proprietà non banale dei linguaggi ricorsivamente enumerabili è
indecidibile.
orpheus
2012-09-23 11:04:23 UTC
Post by Macchia
Post by luh
Ha 589 feedback 100% positivi Non paga e non risponde, sono
passati tre giorni La mia solita fortuna
sara' in ferie ... :p
oppure è morto
ma non si paga in anticipo?
l'affare è concluso solo al pagamento anticipato
o no?
il barone di Holbach
2012-09-23 11:33:00 UTC
Post by luh
[...]
un portatile HP guasto, per ricambi
"Moriremo tutti."
il barone di Holbach
2012-09-23 11:33:20 UTC
Post by il barone di Holbach
Post by luh
[...]
poche decine di euro
"Moriremo tutti."
luh
2012-09-23 12:10:35 UTC
Post by il barone di Holbach
poche decine di euro
se il tipo non si fa piu' vivo mandami i dettagli, non si sa mai ... ho
un altro hp da resuscitare ;)

prima o poi lo metto in forno ... boh.

ciao

luh

il barone di Holbach
2012-09-23 12:15:29 UTC
Post by luh
Post by il barone di Holbach
poche decine di euro
se il tipo non si fa piu' vivo mandami i dettagli, non si sa mai ... ho
un altro hp da resuscitare ;)
prima o poi lo metto in forno ... boh.
ok anche se ho altri in coda per l'offerta diretta
certo che non capisco che cazzo fanno offerte in asta a fare se poi
spariscono...
HP 530
"Moriremo tutti."
luh
2012-09-23 12:21:57 UTC
ok anche se ho altri in coda per l'offerta diretta certo che non capisco
che cazzo fanno offerte in asta a fare se poi spariscono...
boh, tanto poi gli arriva il feedback negativo, no?
HP 530
peccato, il mio e' un nx7400 ...

ma si vende sta' roba rottamata? ce l'ho gia' completamente smontato,
quasi quasi mi metto davvero a vendere ogni singolo pezzo ...

l'unica parte guasta e' la mainboard (per questo pensavo di infornarla),
a meno che non sia il solito condensatore fasullo.

ciao

luh

il barone di Holbach
2012-09-23 12:23:40 UTC
Post by luh
ok anche se ho altri in coda per l'offerta diretta certo che non
capisco che cazzo fanno offerte in asta a fare se poi spariscono...
boh, tanto poi gli arriva il feedback negativo, no?
boh la controversia gliela apro comunque
cosa ti costa scrivermi e dire che non ti interessa piu'?
Post by luh
[...]
si vende per i pezzi, piu' che altro schermo e batteria
HD e RAM separatamente...le SODIMM DDR2 valgono oro, sallo
"Moriremo tutti."
luh
2012-09-23 12:47:42 UTC
si vende per i pezzi, piu' che altro schermo e batteria HD e RAM
separatamente...le SODIMM DDR2 valgono oro, sallo
azz ... sono ricco e non lo sapevo ... ho sia soddr che soddr2 :p

pero' tutta roba piccola, 256 o 512, dubito di avere qualche modulo da 1
giga

ciao

luh

il barone di Holbach
2012-09-23 13:07:59 UTC
Post by luh
[...]
tempo fa ho venduto un modulo da 256 DDR SODIMM a tipo 18 euro
"Moriremo tutti."
fandango
2012-09-23 12:21:39 UTC
Post by luh
prima o poi lo metto in forno ... boh.
reflow casalingo :-D
https://linuxcounter.net/user/545136.html
luh
2012-09-23 12:24:04 UTC
Post by fandango
reflow casalingo :-D
si, pensa che ho pure comprato un professionalissimo termometro per
arrosti (un paio di euro al lidl :p ) per tracciare il profilo termico
del forno prima di infornare la piastra ... :D

ma non ho mai avuto il tempo/coraggio di farlo :p

ciao

luh

Alex M.
2012-09-23 13:28:11 UTC
Post by luh
Post by fandango
[...]
ci sono anche altri metodi eh *eg*
Alex M.
luh
2012-09-23 14:31:11 UTC
Post by Alex M.
ci sono anche altri metodi eh *eg*
non mi risulta ... a meno che tu non ti riferisca a questi:

http://tinyurl.com/c8bwp94

ciao

luh

Alex M.
2012-09-23 14:38:38 UTC
Post by luh
Post by Alex M.
ci sono anche altri metodi eh *eg*
http://tinyurl.com/c8bwp94
quindi secondo te non ci sono alternative ad infornare...
Alex M.
luh
2012-09-23 18:28:57 UTC
Post by Alex M.
quindi secondo te non ci sono alternative ad infornare...
illuminami.

Su una mobo standard andrei di condensatori (che pero' se sono cotti si
vede e comunque il pc fa finta di partire)

reflow piu' selettivi corrono il rischio di essere inefficaci, mi sembra
che avevo sparato il chipset nella stazione di rework ad IR ma o l'ho
tenuto poco (di solito serve per smontare ...) oppure ho sbagliato
bersaglio ...

almeno col forno acchiappo tutto (n'do' cojo cojo basta che cojo :p )

ciao

luh

verde
ho dato un'occhiata ieri pomeriggio... ce ne sono un bel po'
luh
2012-09-23 12:08:52 UTC
Post by verde
ho dato un'occhiata ieri pomeriggio... ce ne sono un bel po'
si, schiattano poco dopo la fine della garanzia ... sopratutto la roba
business economica

ciao

luh

verde
hanno il chip "fine di mondo"
luh
2012-09-23 12:16:50 UTC
Post by verde
hanno il chip "fine di mondo"
tu scherzaci ... ormai parecchia roba smette di funzionare all'improvviso
senza apparente motivo ne' avvisaglie di cedimento ...

sulla roba "di potenza" e' normale, ma sulla logica no.

e anche le batterie per auto non scherzano, ormai e' la seconda volta che
resto in mezzo a una strada perche' crepa all'improvviso quando vai a
mettere in moto, sembra quasi che dopo un po' salti un fusibile
interno ... almeno prima sentivi che cominciavano ad arrancare e la
cambiavi per tempo ...

ciao

luh

fandango
2012-09-23 12:25:23 UTC
Post by luh
[...]
ormai le batterie per auto sono fatte con elementi talmente sottili da
bruciarsi esattamente come una lampadina ad incandescenza, con il piombo
di una batteria vecchia ne fanno 10 di quelle nuove
https://linuxcounter.net/user/545136.html
luh
2012-09-23 12:49:53 UTC
Post by fandango
ormai le batterie per auto sono fatte con elementi talmente sottili da
bruciarsi esattamente come una lampadina ad incandescenza, con il piombo
di una batteria vecchia ne fanno 10 di quelle nuove
ecco, l'effetto e' proprio quello, resta giusto quel minimo di
funzionalita' che se sei fortunato ti fa scattare le centralizzate,
altrimenti ti tocca pure lasciare la macchina aperta ... (pure le sicure
interne sono centralizzate ed elettriche ...)

ciao

luh

Alex M.
2012-09-23 13:32:52 UTC
Post by fandango
Post by luh
[...]
che pezzi di merda,ma anche le marche
famose tipo bosch?
Alex M.
il barone di Holbach
"Moriremo tutti."
luh
2012-09-23 14:34:08 UTC
che pezzi di merda,ma anche le marche famose tipo bosch?
bosch non so, te lo dico tra qualche anno, stavolta la batteria l'ho
cambiata io ... e ho preso una bosch ;)

e il concessionario ha in sospeso una megaciga, visto che lo pago per
avere materiale originale e non batterie marca nonsouncazzo (quella che
ho trovato montata, sostituita da loro un paio di anni fa) ma fatta
pagare a prezzo "originale" ...

ciao

luh

verde
2012-09-23 12:26:35 UTC
Post by luh
Post by verde
hanno il chip "fine di mondo"
tu scherzaci ... ormai parecchia roba smette di funzionare
all'improvviso senza apparente motivo ne' avvisaglie di cedimento ...
deve essere una pratica che viene da lontano...

nei primi anni '90 comprai una delle primissime lampadine a basso consumo,
una Osram (c'erano anche le Philips e costavano lo stesso).
Durata promessa: 8 anni.

la usai intensamente per un paio d'anni, poi la stanza rimase quasi
inutilizzata. nel corso dell'ottavo hanno smise di funzionare... come
promesso???
Macchia
2012-09-23 12:22:22 UTC
Post by luh
Post by verde
ho dato un'occhiata ieri pomeriggio... ce ne sono un bel po'
si, schiattano poco dopo la fine della garanzia ... sopratutto la roba
business economica
Come dicevo pochi giorni fa, il mio nottino HP ha fatto 4 anni il 19
settembre e funz
--
= http://macchia.altervista.org/ =
L'orgia è una festa dove vengono tutti
Alex M.
2012-09-23 13:38:15 UTC
Post by luh
Post by verde
[...]
anche quelli costosissimi,si fotte quasi
sempre la scheda video integrata(riparabile
ma non sempre)
Alex M.
il barone di Holbach
2012-09-23 14:15:59 UTC
Post by luh
Post by verde
[...]
infatti sei lampeggii, da service manual e' la scheda video
"Moriremo tutti."
Alex M.
2012-09-23 14:28:55 UTC
Post by il barone di Holbach
Post by luh
Post by verde
[...]
prova a farla aggiustare...
Alex M.
il barone di Holbach
2012-09-23 16:44:12 UTC
Post by Alex M.
Post by il barone di Holbach
Post by luh
Post by verde
[...]
ma e' tutto integrato...e ormai l'ha vinto Gennaro da Napoli (che si
guarda bene dall'aprire paypal)
"Moriremo tutti."
Alex M.
2012-09-23 19:23:33 UTC
Post by il barone di Holbach
Post by Alex M.
Post by il barone di Holbach
Post by luh
Post by verde
[...]
Gennaro da napoli...ora capisco *eg*
Alex M.
luh
2012-09-23 19:35:17 UTC
Post by Alex M.
Gennaro da napoli...ora capisco *eg*
e in realta' era Alex che sotto mentite spoglie ti ha fatto lo
scherzetto ...

ciao

luh

Macchia
2012-09-23 15:06:14 UTC
Post by il barone di Holbach
Post by luh
Post by verde
[...]
come avevo detto *io* anche se non sono stato considerato.
--
= http://macchia.altervista.org/ =
- Lei ha inserito la nuova password lunga almeno otto caratteri?
via via venite inventando eppure non funziona.
Alex M.
Alex M.
il barone di Holbach
2012-09-23 16:43:29 UTC
Post by Macchia
Post by il barone di Holbach
Post by luh
Post by verde
[...]
certo che ti ho considerato, solo un service manual in turco fallato
indicava 6 lampeggii come "bios non conforme" o chissa' che cazzo
"Moriremo tutti."
luh
2012-09-23 18:24:38 UTC
Post by Macchia
come avevo detto *io* anche se non sono stato considerato.
e se non slampa niente e resta morto invece cos'e'?

ciao

luh

il barone di Holbach
2012-09-23 18:47:44 UTC
Post by luh
Post by Macchia
come avevo detto *io* anche se non sono stato considerato.
e se non slampa niente e resta morto invece cos'e'?
boh
se vuoi ti mando il manuale che ho trovato, ma e' del 530
"Moriremo tutti."
luh
2012-09-23 19:34:29 UTC
boh se vuoi ti mando il manuale che ho trovato, ma e' del 530
manda pure, se sono i codici errore del bios spero che hp/compaq li abbia
sempre uguali ...

ciao

luh

Seymour Chinawsky
2012-09-23 12:43:48 UTC
segnalalo come offerente non pagante
il barone di Holbach
2012-09-23 12:47:44 UTC
Post by Seymour Chinawsky
Ha 589 feedback 100% positivi Non paga e non risponde, sono passati tre
giorni La mia solita fortuna
segnalalo come offerente non pagante
aspetto domani
"Moriremo tutti."
Alex M.
2012-09-23 13:36:04 UTC
Post by il barone di Holbach
Post by Seymour Chinawsky
Ha 589 feedback 100% positivi Non paga e non risponde, sono passati tre
giorni La mia solita fortuna
segnalalo come offerente non pagante
aspetto domani
che poi nel meccanismo ebayano scattano
queste vendette,le minaccine,le controversie,
meglio uscire da quel mondo perverso
Alex M.
il barone di Holbach
2012-09-23 13:49:37 UTC
[...]