Immunità di gregge
ufo_flying_saucer
2020-10-30 20:48:28 UTC
Salve, volevo porre una domanda misteriosa: come mai, I banchi singoli con le rotelle, non hanno garantito l'immunità di gregge?!
grazie
-- no spam --
danilob
2020-10-30 21:06:47 UTC
Post by ufo_flying_saucer
Salve, volevo porre una domanda misteriosa: come mai, I banchi singoli con le rotelle, non hanno garantito l'immunità di gregge?!
grazie
Che io sappia, i banchi non erano per le pecore.
graziano
2020-10-30 21:39:14 UTC
*danilob*
Post by danilob
Che io sappia, i banchi non erano per le pecore.
e se potevano dare un problema era per i mancini
--
"diciamo che il peggio è passato, il meglio deve ancora arrivare... ma
quel che c'è in mezzo è una merda"
Luis
2020-10-31 07:14:40 UTC
On Fri, 30 Oct 2020 22:06:47 +0100, danilob
Post by danilob
Post by ufo_flying_saucer
Salve, volevo porre una domanda misteriosa: come mai, I banchi singoli con le rotelle, non hanno garantito l'immunità di gregge?!
grazie
Che io sappia, i banchi non erano per le pecore.
lolz
sei in forma oggiz
--
2 leghisti discutono:
"senti, ma tu quanti anni hai?"
lolz :)
Luis
2020-10-31 07:14:15 UTC
On Fri, 30 Oct 2020 20:48:28 -0000 (UTC), ufo_flying_saucer
Post by ufo_flying_saucer
Salve, volevo porre una domanda misteriosa: come mai, I banchi singoli con le rotelle, non hanno garantito l'immunità di gregge?!
grazie
non ho sentito nessuno dire questo, come non ho sentito
nessuno avere i banchi a rotelle
--
2 leghisti si incontrano:
"ciao come stai?"
lolz :)
Paolo Russo
2020-11-01 11:15:10 UTC
[ufo_flying_saucer:]
Post by ufo_flying_saucer
Salve, volevo porre una domanda misteriosa: come mai, I banchi singoli
con le rotelle, non hanno garantito l'immunità di gregge?! grazie
A parte che per immunita` di gregge si intende un'altra
cosa, un metro di distanza e` chiaramente troppo poco per
stazionare cinque ore senza mascherina. L'aria non sta ferma
(moti convettivi, eccetera). Sarebbe stato gia` pericoloso
con la mascherina; senza, e` stata una completa follia.
Aggiungici l'affollamento degli autobus, i capannelli di
studenti all'uscita della scuola, la mancanza di sintomi tra
i giovani che possano fare da campanello d'allarme per
isolare rapidamente i focolai (e quindi la sostanziale
inutilita` delle misure di temperatura all'ingresso), il
fatto che i ragazzi non vivono mai da soli ma in una
famiglia da contagiare prontamente, e il quadro e` completo.

Del resto i consulenti del governo avevano stimato da tempo
che con l'apertura delle scuole Rt sarebbe salito di 0.4
(provocando ovviamente un disastro in una situazione in cui
Rt e` gia` in partenza molto maggiore di 0.6), ma il governo
se n'e` fregato, cullandosi nell'illusione che quel pietoso
metro di distanza senza mascherina fosse sufficiente.
<https://www.lasiciliaweb.it/2020/09/12/indice-di-diffusione-verso-lo-0-4/>
(si', il titolo dell'articolo e` cannato)

Ciao
Paolo Russo
Luis
2020-11-01 11:35:42 UTC
On Sun, 01 Nov 2020 12:15:10 +0100, Paolo Russo
Post by Paolo Russo
[...]
ecco, al solito l'accusa alla cazzo di cane al governo.
guarda che sono gli operatori scolastici che hanno voluto
riaprire le scuole, rischiando e dicendo che il rischio era
basso. basso ma non nullo.
vedi cosa dicono ogni volta che si ipotizza la chiusura
delle scuole o solo la dad?
--
2 leghisti parlano di sesso:
"ho confessato a 2 mie amiche che mi piacerebbe fare il
lolz :)
Paolo Russo
2020-11-02 19:28:10 UTC
[Luis:]
Post by Luis
ecco, al solito l'accusa alla cazzo di cane al governo.
Guarda che non sono io quello che ha opinioni politiche
talmente incontenibili da doverle mettere nella sign.

La crisi covid da apertura delle scuole era un disastro
ampiamente prevedibile da qualunque persona di buon senso e
minimamente informata. Per dire, in famiglia appena abbiamo
saputo che le scuole sarebbero state riaperte in quel modo
li', dopo i commenti di rito ("questi sono matti") abbiamo
cominciato a rinforzare la scorta di mascherine e guanti
(ormai in farmacia ci stendono il tappeto rosso) e ad
anticipare visite mediche et similia, molto prima della
prevedibilissima impennata dei contagi.
Ma se vuoi ingrossare le fila di quelli che dicono che
l'ondata di covid e` una novita` assoluta e "giustamente" il
governo deve andare per cauti tentativi (come se non ci
fossimo GIA` passati e non avessimo GIA` visto quante
restrizioni occorrono per fermarlo e soprattutto quanti
morti costa fare i finti tonti e perdere tempo), prego,
accomodati pure; e` un pero molto grande, ma mettiti la
mascherina prima di caderne, che la` sotto c'e` gia` ressa.
Post by Luis
guarda che sono gli operatori scolastici che hanno voluto
riaprire le scuole, rischiando e dicendo che il rischio era
basso. basso ma non nullo.
Questa mi mancava. E io che credevo che fosse il governo a
governare, e che gli esperti in materia di cui ascoltare,
eventualmente, le opinioni fossero gli epidemiologi.
Macche', il governo ha dato retta agli operatori scolastici,
ecco di chi e` la colpa.

Scusa, eh? Parliamo un attimo seriamente. La questione e`
semplicissima. Riaprire le scuole era, francamente, un
problema da incubo, imho insolubile: non andavano riaperte,
punto. Eventualmente si poteva fare un singolo tentativo di
riaprirle, con mascherine da tenere sempre, ma solo a
condizione che i contagi fossero molto piu' sotto controllo
di quanto erano a settembre (con meno casi ed Rt molto piu'
basso) e soprattutto a condizione di richiuderle all'istante
al primo accenno di aumento dei contagi. La scuola e`
fondamentale per un paese, ma solo sul lunghissimo termine;
qualche mese o anche un anno, non dico di lezioni a
distanza, ma addirittura di sospensione se necessario, non
sarebbe stato un gran male, dopotutto. C'e` di peggio;
chiediamo a uno studente se preferisce perdere un anno o
entrare in un mondo del lavoro devastato dal lockdown.
Cos'e` successo invece?
La ministra dell'istruzione ha iniziato a occuparsene in
modo un po' ingenuo (plexiglass, banchi a rotelle...);
l'opposizione ha pensato "questa qua e` un bersaglio facile"
e l'ha mitragliata ad alzo zero.
Il governo, vistosi colpito in un punto debole, l'ha
blindato: nessuno osi criticare la ministra, riaprire le
scuole e` un dovere sacrosantissimo e verra` fatto a
puntino, "in sicurezza" (quanto odio queste due parole usate
a vanvera).
L'opposizione in buona sostanza ha sfidato il governo a
riuscirci.
Per il governo aprire le scuole era un punto d'onore ormai
irrinunciabile e chiuderle ora equivarrebbe ad un'ammissione
di sconfitta, di incapacita`. Non vogliono chiuderle, non
importa quanti morti e quanto lockdown compensativo di tutto
il resto possa costare tenerle aperte.
Intendiamoci: questo non significa certamente che la
destra, se fosse stata al potere, sarebbe riuscita a
riaprire le scuole senza danno (anche le sue proposte erano
abbastanza ingenue), ma politicamente questo ora importa
poco. Sia il governo che l'opposizione l'hanno sparata
grossa sull'apribilita` delle scuole, ognuno a modo suo, ma
solo il governo ha sacrificato e sta tuttora sacrificando
uno sproposito di vite, di posti di lavoro e di euro (in
debito) per cercare di evitare una figuraccia politica.
Tanto sanno che riusciranno a convincere i loro sostenitori
che il disastro non e` stato colpa loro; il tuo post ne e`
un valido esempio. Anche i recenti tentativi di Conte di
coinvolgere formalmente nel disastro prima i governatori
delle regioni e ora l'opposizione vanno in quella direzione.
Se accettano di collaborare poi si dice che erano d'accordo
su tutte le decisioni (anche se non e` vero, vedasi i
governatori totalmente ignorati), se non accettano si dice
che il disastro e` colpa loro perche' non hanno collaborato.

Nota: non sto difendendo l'opposizione di destra, il cui
comportamento mi sta abbastanza nauseando. Ultimamente fanno
critiche idiote al governo, ad es. contro la chiusura di
certi esercizi, invece di fare quelle giuste e doverose, di
cui non ci sarebbe carenza.

Ciao
Paolo Russo
Luis
2020-11-02 19:48:15 UTC
On Mon, 02 Nov 2020 20:28:10 +0100, Paolo Russo
Post by Paolo Russo
[Luis:]
Post by Luis
ecco, al solito l'accusa alla cazzo di cane al governo.
Guarda che non sono io quello che ha opinioni politiche
talmente incontenibili da doverle mettere nella sign.
la mia è satira verso 2 agglomerati politici ridicoli,
quello fascista e quello leghista. per quanto riguarda le
mie opinioni politiche sono più qualunquista di gaber
Post by Paolo Russo
La crisi covid da apertura delle scuole era un disastro
ampiamente prevedibile da qualunque persona di buon senso e
minimamente informata.
io sono d'accordo con te, ma gli operatori scolastici,
praticamente in massa, la pensano diversamente. che
facciamo? li mandiamo a cagare? se avessero tenuto chiuse le
scuole sarebbe stata rivolta. e ora che vogliono fare la
didattica a distanza, giù altre polemiche: cosa mi vieni a
dire??? continui ad avercela con conte per questo motivo?
Post by Paolo Russo
[...]
la seconda ondata è molto diversa.
ti ripeto che fosse stato per me avrei tenuto chiuse le
scuole, ma poi avrebbero protestato in massa, come già si
stanno preparando a fare, conosco diversi insegnanti a tutti
i livelli. e non tutti gli alunni sono in grado di seguire
la didattica a distanza perchè non tutti hanno le
attrezzature informatiche adatte
Post by Paolo Russo
[...]
veramente anche molti epidemiologici hanno detto che la
scuola è il posto meno pericoloso, e i dati lo hanno
confermato, infatti il problema non dipende dalla scuola ma
dai trasporti. peraltro anche molti virologi di cazzate ne
han dette ----------
Post by Paolo Russo
La ministra dell'istruzione ha iniziato a occuparsene in
modo un po' ingenuo (plexiglass, banchi a rotelle...);
i plexiglass non sono mai stati proposti dall'azzolina, e i
banchi a rotelle di fatto sono stati acquistati in piccole
quantità. sono d'accordo che siano una spesa inutile
Post by Paolo Russo
Per il governo aprire le scuole era un punto d'onore ormai
irrinunciabile e chiuderle ora equivarrebbe ad un'ammissione
di sconfitta, di incapacita`.
ti ripeto che ci sono state pressioni totali da parte di
tutte le scuole di ogni ordine e grado dall'asilo alle
università
Post by Paolo Russo
[...]
questa la considero una cretinata
Post by Paolo Russo
Tanto sanno che riusciranno a convincere i loro sostenitori
che il disastro non e` stato colpa loro; il tuo post ne e`
un valido esempio.
ti ricordo che non sono filogovernativo, non sono della
maggioranza, e non sono andato a votare nelle ultime
elezioni, solo considero stupido prendersela sempre e
comunque col governo, e addirittura dargli colpa delle morti
--
Berlusconi e Briatore positivi al covid
si cerca la mignotta zero
lolz :)
Tauro
2020-11-02 19:48:12 UTC
Paolo Russo a écrit
Post by Paolo Russo
[Luis:]
Post by Luis
[...]
Finalmente un post sensato.
La vera causa della nuova epidemia e' stata proprio
l'apertura delle scuole con l'aumento esponenziale
delle persone nei trasporti.
Giusto chiudere teatri,cinema, palestre, piscine e invece
perche' non hanno chiuso anche le chiese?

Si dovevano lasciare le scuole chiuse, almeno fino a gennaio
e valutare poi.
Conosco 2 genitori che hanno deciso di mantenere a casa i propri
figli a costo di fargli perdere l'anno scolastico.
Meglio perdere un anno che perdere la vita.
Luis
2020-11-02 20:03:04 UTC
Post by Tauro
La vera causa della nuova epidemia e' stata proprio
l'apertura delle scuole con l'aumento esponenziale
delle persone nei trasporti.
ecco, la conferma che si tratta di una coglioneria arriva da
un mentecatto come te, puntuale
Post by Tauro
Giusto chiudere teatri,cinema, palestre, piscine e invece
perche' non hanno chiuso anche le chiese?
perchè lì c'è la protezione divina
lolz :D
Post by Tauro
[...]
certo, allora chiudiamo tutto, meglio il collasso
dell'economia per 1 anno che perdere la vita.
che cazzo di ragionamenti
--
dei leghisti organizzano una cena:
"allora ci vediamo tutti per una pizza?"
lolz :)
graziano
2020-11-02 20:33:51 UTC
*Luis*
Post by Luis
certo, allora chiudiamo tutto, meglio il collasso
dell'economia per 1 anno che perdere la vita.
che cazzo di ragionamenti
ehhh, come ti ho già detto anche di la' la penso come loro. non hanno
fatto altro che dirti le stesse cose. li quoto ;o)
Luis
2020-11-02 21:01:53 UTC
On Mon, 02 Nov 2020 21:33:51 +0100, graziano
Post by graziano
*Luis*
Post by Luis
[...]
guarda per me è indifferente, possono scegliere come
vogliono, sto dicendo un'altra cosa: qualsiasi decisione si
prenda ci sarà sempre un folto gruppo che non è d'accordo.
il prendersela col governo è un atteggiamento infantile e/o
propagandistico.
non esiste una soluzione, la situazione è ingestibile,
stiamo vivendo un evento epocale mai accaduto nella storia
dell'umanità, forse peggio di una guerra, dove il nemico è
visibile, in questo caso è invisibile, peggio dei terroristi
islamici, che anche se agiscono in incognito, poi li si
riesce a rintracciare, e l'intelligence può fare molto per
arginare. col virus no.
per questo dico che è stupido prendersela con il governo,
adducendo fantasiose valutazioni sul consenso, che peraltro
penso sia una cosa di cui tenere conto, perchè la politica
deve venire incontro alla maggioranza delle persone e allo
loro esigenze.
guardati cosa dicono gli operatori scolastici: non vogliono
chiudere, dicono della didattica a distanza tutto il male
possibile, e io non sono d'accordo con loro, ma è un mio
modo di pensare la scuola, che potrebbe non adattarsi al
sistema educativo
--
un leghista va in palestra:
"è da molto che lei non viene in palestra"
lolz :)
graziano
2020-11-03 05:59:33 UTC
*Luis*
Post by Luis
[...]
in parte concordo, la situazione è ingestibile e lo sarebbe per
qualsiasi governo, soprattutto quello di Salvini o Meloni IMO ma di
pandemie nella storia ce ne sono state di peggiori, causa anche le
tecnologie esistenti dei periodi e le scarsissime condizioni igieniche
sono state moooolto più pesanti in termini di persone decedute
Post by Luis
[...]
[...]
per forza, con la scuola a distanza devono veramente lavorare e non
andare a scuola a scaldare la cattedra. tanti maestri / e non meritano
il posto

mio spassionato giudizio anche per una maestra di scuola elementare che
ho come vicina. devono tirare avanti e portare a casa lo stipendio. nel
pubblico poi una volta entrati...
Luis
2020-11-03 08:09:08 UTC
On Tue, 03 Nov 2020 06:59:33 +0100, graziano
Post by graziano
[...]
cosa cambia? non è che quel che è successo decenni o secoli
fa ha un impatto sul mondo odierno. oggi gli spostamenti
sono globali, e il virus si è diffuso in tutto il mondo a
velocità impressionante, non è la stessa situazione vissuta
nei periodi passati. oggi la merkel ha detto:

"Abbiamo quattro mesi invernali lunghi davanti a noi" e "la
luce alla fine del tunnel è abbastanza lontana". Lo ha detto
Angela Merkel in conferenza stampa a Berlino. "Questa è come
una catastrofe naturale", ha aggiunto, spiegando che la
situazione non dipende dalla politica.
Post by graziano
per forza, con la scuola a distanza devono veramente lavorare e non
andare a scuola a scaldare la cattedra. tanti maestri / e non meritano
il posto
stupidaggine
Post by graziano
mio spassionato giudizio anche per una maestra di scuola elementare che
ho come vicina. devono tirare avanti e portare a casa lo stipendio. nel
pubblico poi una volta entrati...
io conosco invece bravissimi insegnanti che la pensano allo
stesso modo, gente che in aula lavora tanto e seriamente, e
che sono angosciati dal dover rifare la didattica a distanza
--
2 fascisti parlano di sesso:
"le sigarette migliori sono quelle dopo il sesso"
lolz :)
graziano
2020-11-03 21:00:12 UTC
*Luis*
[...]
certo che si invece. si è capito meglio come trattare le pestilenze
oggi gli spostamenti sono globali, e il virus si è diffuso in tutto il
mondo a velocità impressionante, non è la stessa situazione vissuta nei
periodi passati
maggior ragione avvalori quello che ho scritto

*Stime della mortalità - la spagnola*

"Una delle prime stime pubblicata nel 1927 concludeva che si trattava
di 21,6 milioni. Nel 1991 il numero è stato corretto in 30 milioni (da
24,7 a 39,3 milioni). Mentre alcune ricerche nel 1998 stimavano il
numero globale di morti attorno ai 20 milioni[66], calcolando anche gli
anni fino al 1920, nel 2002 la stima è stata portata a 50 milioni,
ipotizzando che potesse essere anche il doppio."

...e come dici, in questo periodo non c'erano "gli spostamenti globali"
VITRIOL
2020-11-03 21:18:24 UTC
Post by graziano
...e come dici, in questo periodo non c'erano "gli spostamenti globali"
e la popolazione mondiale era meno di 1/4 rispetto a quella attuale.
Ma ovviamente adesso ci siamo beccati una pandemia con un tipo di virus
per in quale non è mai stato trovato un vaccino, e forse non esiterà
mai. Una influenza era troppo facile.
--
Saluti
VITRIOL
Tauro
2020-11-02 21:24:20 UTC
Luis a écrit
Post by Tauro
[...]
Come ti ho gia' detto, ti IGNORO.
Sei pregato di non replicare MAI PIU' ai miei post.
Io non ti cago, tu fai altrettanto.
Ultimo avviso.
Luis
2020-11-03 08:05:09 UTC
Post by Tauro
Luis a écrit
Post by Tauro
[...]
prendi il tuo avviso, stampalo su carta vetrata grana 12,
attaccala ad un trapano e ficcatelo nel culo
--
Salvini ha il torcicollo
gli fa male il prepuzio
lolz :)
verde
2020-11-02 20:26:04 UTC
Tauro santo subito e protettore degli insegnanti.
LutherBlissett
2020-11-02 14:14:31 UTC
Decisamente misteriosa considerato che non
vuol dire un beneamato cazzo.
Luis
2020-11-02 14:31:55 UTC
On Mon, 2 Nov 2020 15:14:31 +0100, LutherBlissett
Post by LutherBlissett
Decisamente misteriosa considerato che non
vuol dire un beneamato cazzo.
lolz :D
--
2 fascisti si incontrano