Liberté, Egalité... Clitoridé
Aggiungi Risposta
verde
2024-10-03 13:12:20 UTC
Rispondi
luuungo.
per ora ho guardato solo le figure :-D

https://www.ilpost.it/2016/09/20/la-clitoride-spiegata-bene/?utm_source=ilpost&utm_medium=correlate&utm_campaign=correlate_1
--
kksk!
aka, Kondivido Kuesto Suo Koncetto :-D
Bingo3331
2024-10-06 16:56:23 UTC
Rispondi
Post by verde
luuungo.
per ora ho guardato solo le figure :-D
https://www.ilpost.it/2016/09/20/la-clitoride-spiegata-bene/?utm_source=ilpost&utm_medium=correlate&utm_campaign=correlate_1
Il concetto e' molto semplice...te lo sintetizzo io..
Per ragioni di tipo socio-politico la sessualita' femminile e'
sempre stata negata/mitizzata/nascosta... attualmente la stampa
generica continua a dare una informazione propagandistica, poco
scientifica e per nulla utile... In pratica le uniche
informazioni corrette sono quelle che trapelano su Cosmopolitan,
qualche "casa di appuntamenti", qualche filmino porno ben fatto,
un buon libro di psicologia evolutiva e un buon libro di anatomia
...se vai a vedere quello che si dice in giro...non e' nemmeno
chiaro che per raggiungere l'orgasmo la donna debba avere
stimolato il clitoride...e come lo si fa...voglio dire noi che
siamo la generazione del peertopeer, del mulo e dei torrenti,
abbiamo avuto accesso ad un bel po' di informazioni...
Vedere la sessualita' in maniera negativa ed insegnare questo
nelle scuole e' inutile e dannoso...questo il mio punto di
vista...
*Posted from PiaoHongUsenetClientV.2.02.M17 News.individual.net*
verde
2024-10-06 19:13:56 UTC
Rispondi
Post by Bingo3331
Post by verde
[...]
negli anni '70 i muli non c'erano.
eppure chi voleva (chi aveva un minimo di sensibilità verso
l'altro sesso, mi vien fa dire) aveva a disposizione tutti gli
strumenti, comprese le implicazioni psicologiche connesse al
sesso.
Bingo3331
2024-10-06 22:49:10 UTC
Rispondi
Post by verde
Post by Bingo3331
Post by verde
[...]
Negli anni '70 ed '80 c'erano il "Reader's Digest" e "Scienza e
Sessualita'"...per le persone ben informate..(li ho ritrovati una
volta in casa...da giovane... ovviamente io negli anni '70 ero
bambino ed alla fine degli anni '70 avevo tre anni...(Quindi
ovviamente non ne so molto)...)

I film erotici anni '70 se vai a vedere per sfuggire alla censura
avevano sempre all'interno qualche giallo, qualche crimine...non
erano mai puramente erotici...Associare il sesso al crimine non
e' proprio il max...
*Posted from PiaoHongUsenetClientV.2.02.M17 News.individual.net*
verde
2024-10-07 01:47:32 UTC
Rispondi
Post by Bingo3331
Post by verde
Post by Bingo3331
Post by verde
[...]
oltre a questo c'era un continuo fiorire di riviste che
affrontavano il p.o.v. femminile.

erano gli anni in cui esplodeva il bisogno di sessualità libera e
consapevole in tutti i suoi aspetti.
porno compreso, che però era l'ideale per un'educazione
sentimentale distorta. :-D
GMG
2024-10-07 06:13:16 UTC
Rispondi
Post by verde
Post by Bingo3331
Post by verde
Post by Bingo3331
Post by verde
[...]
Liberté, Egalité... Clitoridé: SCIMPANZE'

uhmmm... se leggo il "Cantico dei cantici" (Bibbia)
che ha più di 2mila anni oppure il kamasutra ecc ecc ...
se penso alla riproduzione umana che negli ultimi 7mila anni non ha mai
avuto rallentamenti (a parte quelli non dipendenti dal sesso some
la peste o le guerre o le carestie)...
se poi si leggessero alcuni testi sacri ebrei, anche questi
plurisecolari... (nel film Yentil ne viene nominato qualcuno)

forse "due cose" (cit.) su come funziona il sesso femminile ed il sesso
in genere le sapevamo già e MOLTO prima degli anni '70 dello
scorso secolo...

ma noi "moderni" guardiamo la storia che ci ha preceduto
come se fosse abitata da imbecilli e cretini e solo noi,
uomini e donne moderni del 2000, possiamo capire le cose...!!!

ad ogni modo anche oggi, noi moderni del 2000 o del 3000,
non possiamo allungare di un giorno la nostra vita, né
fermare il nostro cuore o il nostro respiro, non possiamo
leggere nella mente di nessuno e nemmeno nella nostra...

però pensiamo di saperla più lunga di tutti gli altri
e soprattutto più lunga dei nostri predecessori !
verde
2024-10-07 07:11:20 UTC
Rispondi
Post by GMG
Post by verde
Post by Bingo3331
Post by verde
Post by Bingo3331
Post by verde
[...]
Post by GMG
oppure il kamasutra
altra accozzaglia di usanze impobsbili e stravaganti la cui fonte
non può essere che il sentito dire.

come tutte le "sacre" scritture.
ca va sans dire.
GMG
2024-10-07 08:16:30 UTC
Rispondi
Post by verde
Post by GMG
Post by verde
Post by Bingo3331
Post by verde
Post by GMG
oppure il kamasutra
altra accozzaglia di usanze impobsbili e stravaganti la cui fonte
non può essere che il sentito dire.
come tutte le "sacre" scritture.
ca va sans dire.
okkey.... tu liquidi tutto con "accozzaglia" e sei felice

io qui sotto scrivo una versione più "boccaccesca" e meno
"accozzaglia" di quello che intendevo dire con il testo precedente,
eccola:

Davvero c'è qualcuno che pensa di avere scoperto SOLO OGGI
quello che c'è in mezzo alle gambe delle donne ????

infine ti elenco una usanza impossibile e stravagante:

"Tiktok" !!!
GMG
2024-10-07 08:25:22 UTC
Rispondi
Post by GMG
Post by verde
[...]
"Tiktok"  !!!
voglio chiosare:

certo che bisogna avere una alta dose di narcisismo/autoreferenzialità [1]
per liquidare come "stravaganti" i libri del passato quando oggi
abbiamo "tiktok" e famiglia "social" !!!

[1]
non mi riferisco al nick "verde" o alla persona che gli sta dietro...

è proprio una caratteristica di moltissime persone che al giorno di oggi;

mentre si bevono uno spritz durante l' "happy hour" ed hanno
"scrollato" (forse si dice: "swippato" ?) millanta pagine di tiktok o
instagram che in pratica sono la "base solida" della loro cultura
personale;

si sentono di giudicare le cose scritte in libri che
loro non hanno mai letto e che se anche li leggessero
non comprenderebbero !!!! !!!! !!!! !!!! !!!!

Bingo3331
2024-10-07 09:03:23 UTC
Rispondi
Post by verde
Post by GMG
Post by verde
Post by Bingo3331
Post by verde
Post by GMG
oppure il kamasutra
altra accozzaglia di usanze impobsbili e stravaganti la cui fonte
non può essere che il sentito dire.
E no...non e' affatto cosi' se leggi l'edizione integrale del
Kamasutra parla veramente di tutto, dal corteggiamento al sesso,
ai consigli per avere un buon arnese (che io lascerei
perdere🙃)...ed e' uno dei 5 libri "sapienziali" indiani...a
questo punto mi viene la curiosita' di leggere gli altri
quattro...se non hai l'edizione integrale ti consiglio di
leggerlo almeno una volta...(Red Edizioni ha fatto l'edizione
integrale)...quindi non parliamo di quelle prese in giro dove ci
sono solo le figure delle 64 posizioni sessuali...anzi qui non ci
sono nemmeno le figure...solo qualche foto di un tempio indiano
costruito con delle statue che raffiguravano le varie situazioni
sessuali...
*Posted from PiaoHongUsenetClientV.2.02.M17 News.individual.net*
verde
2024-10-07 14:01:21 UTC
Rispondi
Post by Bingo3331
Post by verde
Post by GMG
Post by verde
Post by Bingo3331
Post by verde
Post by GMG
[...]
eheh,
accozzaglia di "sentito dire" nel senso che gli antichi scritti
sono il risultato di secoli di tradizioni orali provenienti dai
popoli più disparati e infine raccolti in "libri" dopo, appunti,
secoli di passaparola.
(come per le sacre scritture autoCit)

puoi immaginare l'autenticità di tali racconti.
il loro vero valore è quello di opera letteraria dell'antichità.

infine, la femmina (non donna) è vista come "oggetto di proprietà"
del maschio.
niente di più lontano dalla consapevolezza sessuale di cui
pretende di saper discutere il nostro "scimpanzè".

giusto per la cronaca,
fino all'altro ieri ci si interrogava se la donna avesse un'anima,
e fino a ieri se avesse o no un cervello.

è degli anni '70 la riforma del diritto di famiglia. prima la
donna di fatto viveva sotto tutela.
Bingo3331
2024-10-07 19:49:24 UTC
Rispondi
Post by verde
[...]
Era una istruzione d'elite destinata cmq a determinate
persone...non era qualcosa scritto alla rinfusa...e come "il
principe" di Macchiavelli tanto per intenderci...sono libri con
un target preciso...(Oggi e' diverso...ma se ci fai caso quasi
nessuno propaganda la versione integrale ...anzi il Kamasutra
viene rappresentato come un "circo" delle posizioni per fare
l'amore illustrato ... nulla di piu' lontano dal testo
integrale...)
Post by verde
[...]
Nemmeno per idea... Anzi questo testo e l'educazione sessuale
dell'epoca era destinata ad entrambi i sessi...il sesso tantrico
tanto per fare un esempio, mira piu' al piacere sessuale
femminile che non a quello maschile...(Questo tipo di cultura qui
non e' da sottovalutare anzi sarebbe, come lo e' gia', da
riscoprire)
E nell'antichita' c'erano "sacerdotesse" babilonesi (ruolo di
prestigio all'epoca) e perfino societa' matriarcali...il fatto
che l'India dell'800 fosse puritana per via della colonizzazione
inglese e lo sia rimasta anche dopo non deve trarre in
inganno...nell'antichita' non era affatto cosi'...anzi gli
indiani non conoscevano il puritanesimo che poi gli e' stato
imposto e che hanno imparato ad accettare e "fare loro"
purtroppo...
Ti diro' una curiosita'...esistono perfino societa' rurali dove le
donne (pur avendo un livello di istruzione bassissimo o
addirittura assente) sono poliandriche, cioe' possiedono piu'
mariti e la fanno da padrone...mi riferisco alla societa'
nepalese attuale...
Post by verde
giusto per la cronaca,
fino all'altro ieri ci si interrogava se la donna avesse un'anima,
e fino a ieri se avesse o no un cervello.
Le regine sono sempre esistite...
La regina Elisabetta che e' morta non e' l'unica nella
storia...anzi la sua antenata era perfino sanguinaria...(A lei e'
stato intitolato un cocktail "Bloody Mary"!!!)
Quindi la visione femminista che vede la donna trattata come un
"animale domestico" privo di diritto e' puramente
arbitraria...sono sempre esistite ed esistono donne di
potere...
Post by verde
è degli anni '70 la riforma del diritto di famiglia. prima la
donna di fatto viveva sotto tutela.
Nella societa' italiana ci sono sempre state parecchie ingiustizie
e leggi illiberali... e' vero le donne non avevano il diritto di
voto e esisteva "il delitto d'onore"...sta roba non e' mai
esistita nemmeno nei paesi arabi a momenti...come ben sai in
Marocco c'e' una legge che punisce l'adulterio con la galera ma
vale sia per gli uomini che per le donne e non mi risulta che sia
prevista la pena di morte...come invece veniva accettata in
Italia negli anni '70 nel caso di adulterio femminile ...inoltre
anche se non c'entra nulla , volevo far notare che in Italia ci
sono bandi di concorso e trattamenti di favore ad alcune fasce di
eta' a discapito di altre...volevo semplicemente dire che anche
se a noi l'hanno fatto sembrare normale (come un tempo era
normale la schiavitù) questa viene considerata altrove un po'
ovunque una discriminazione al pari di quella religiosa,
politica, razziale, sessista...ecc...
*Posted from PiaoHongUsenetClientV.2.02.M17 News.individual.net*
verde
2024-10-08 03:18:15 UTC
Rispondi
Post by verde
[...]
io vedo che tutte queste mirabili aperture mentali dell'antichità
si possono sintetizzare in un'unica definizione:
*servizi a pagamento per puttanieri di lusso.*

che si tratti di case di prostituzione, di favorite del nobile o
di sacerdotesse che con le offerte dovute alle loro attività
arricchiscono il tempio (e la famiglia della sacerdotessa, da cui
il concetto di privilegio) la situazione è la stessa.

l'uomo benestante, privilegiato, paga per ottenere favori sessuali.
non è mai una libera scelta della donna. o meglio se lo è, lo è
nel contesto di cui sopra

il fatto che sia tutto ben codificato avvalora la mia ipotesi. la
lettura o il racconto di situazioni erotiche fanno parte quasi
sicuramente degli "optional" offerti al cliente.

infine
ma ce le vedete tutte queste attività nelle vite familiari?
case di qualche metro quadro, dove si cucina e si defeca
all'aperto, avere lo spazio, l'igiene, il tempo e i mezzi per
passare intere giornate nell'ozio assoluto, tra massaggi con oli
profumati e letture colte e, ovviamente, cibo raffinato preparato
e servito da inservienti, perché gli amanti non devono
distogliersi con attività dozzinali.

riuscite a immaginare tutto ciò al di fuori da un contesto a pagamento?
io no.

poi siamo arrivati noi in oriente e abbiamo idealizzato tutto ciò
in quanto ci permetteva di arrivchire la lusta delle nostre
perversioni.
:-D
Bingo3331
2024-10-08 07:05:11 UTC
Rispondi
Post by verde
[...]
Nell'antichita' come dicevo non ci stava il puritanesimo che ci
sta oggi...in Italia ad esempio sul sesso avevano una mentalita'
piu' avanzata nel '500 che non oggi..."la prostituta" era una
istituzione in molte culture al pari di qualunque altra figura
... Il fatto che sia una libera scelta e' un dato di fatto...la
propaganda "puritana" odierna parla di "schiavitu'"
,
di "donne drogate, pazze, psicolabili" quella medievale parlava di
"stregoneria"... cambiano i termini ma lo scopo e' lo stesso...
Post by verde
[...]
E' quello che appunto ti stavo dicendo si parla cmq della classe
aggiata...non della classe povera o della "massa"... Non era un
libro per le masse...anche perche' il concetto di scuola inteso
in chiave moderna, non esisteva...i nobili,i professionisti,la
borghesia,pagavano dei precettori per insegnare ai figli tutto
cio' che gli occorreva...in pratica l'istruzione era il frutto di
piu' "lezioni private" tenute da una o piu' persone e chiaramente
erano a pagamento e destinate alle classe aggiate...il resto era
ignoranza ed analfabetismo...
Post by verde
riuscite a immaginare tutto ciò al di fuori da un contesto a pagamento?
io no.
Ripeto...questo libro non era rivolto ai poveracci...(Anche
perche' i poveracci erano analfabeti e non sapevano
leggere!!!)
Post by verde
poi siamo arrivati noi in oriente e abbiamo idealizzato tutto ciò
in quanto ci permetteva di arrivchire la lusta delle nostre
perversioni.
:-D
La verita' e' che le donne "libere" hanno sempre "spaventato"
tutti e tutte...ecco perche' in Italia ci sta la legge Merlin per
evitare che le "donnacce" adeschino i mariti delle altre
donne...
(Vedi "Bocca di rosa" e "Malena" per ulteriori riferimenti...)
e se ti stai chiedendo cosa spinga una prostituta a fare la
prostituta i motivi sono gli stessi che spingono gli "uomini
prostituti"(i gigolo') a prostituirsi con le donne...ossia hanno
una alta carica sessuale, gli piace il sesso e guadagnano un
casino di soldi e si fanno le ville e la vita lussuosa...
Detto cio' viva le nifomani che lo fanno gratis...!!!
*Posted from PiaoHongUsenetClientV.2.02.M17 News.individual.net*
son
2024-10-08 11:06:06 UTC
Rispondi
Post by Bingo3331
[...]
Scusa ma sono inorridito a leggerti. Stai descrivendo un 5% delle donne
che fanno le prostitute, quelle d'alto bordo.
Le altre fanno un lavoro turpe copulando con gente fisicamente laida,
priva di educazione e che non si lava, in posti luridi. Quale piacere si
potrà mai ricavare da un'attività del genere.
verde
2024-10-09 01:12:55 UTC
Rispondi
Post by son
Post by Bingo3331
[...]
naa, tranquillo. :-)
come ho detto in altro post, mi pare il punto di vista di uno
scapolone.
senza voler dare al termine un'accezione necessariamente negativa.
stesse esigenze e metodi differenti per soddisfarle.

ho un fratellone scapolo.
a sentirlo parlare di donne viene la pelle d'oca.
ma in pratica è totalmente inoffensivo.
Bingo3331
2024-10-09 15:41:51 UTC
Rispondi
Post by verde
Post by son
Post by Bingo3331
[...]
A mio modeste parere le vostre opinioni sono contraddittorie ...
prima dite di essere per la liberta' sessuale, la liberta' della
donna di scegliere e di divertirsi, ma la vita delle donne che
scelgono di fare sesso e di andare con piu' partner liberamente
(gratis o a pagamento) vi fa "inorridire"...
Invece se si parla di Gay o di trans che vanno ad adescare gli
etero e rompergli le scatole non inorridisce nessuno ... Chissa'
come mai...!!
anzi chi "inorridisce" viene tacciato di essere "bigotto",
omofobico ed illiberale...sapete che vi dico io mi riservo il
diritto di considerare normali le donne e gli uomini che si
divertono fra loro...e di inorridire rispetto alla bruttezza ed
agli adescamenti di gay e trans...
*Posted from PiaoHongUsenetClientV.2.02.M17 News.individual.net*
Bingo3331
2024-10-09 15:33:53 UTC
Rispondi
Post by son
Post by Bingo3331
[...]
Quelle piu' che prostitute sono "imprenditrici del sesso" dato le
alte tariffe che prendono...
Io parlavo gia' di quelle che prendono 50-100 euro...a
cliente!!circa 1000 euro a sera...circa 15-30mila euro al
mese...sta cosa del cliente che non si lava (mito in auge fra gli
uomini che credono al mito della schiava ...) e della prostituta
che non si lava (mito in auge fra le donne che vedono le
"ruba-mariti" sporche oltre che porche...) mi sa tanto di
cavolata...anche perche' spesso sono le signorine a proporsi e ad
adescare...quindi in un certo senso "possono scegliere" tra
quello che trovano e che gli conviene...
*Posted from PiaoHongUsenetClientV.2.02.M17 News.individual.net*
son
2024-10-10 20:49:43 UTC
Rispondi
Post by Bingo3331
[...]
Cioè una donna che si prostituisce per la strada e ha 10-20 clienti a
notte, ha il tempo e il modo di lavarsi tra un cliente e l'altro?
Poi dal tuo teorico guadagno mensile devi detrarre la quota (e che
quota) per il pappone. Le prostitute sono in maggiornaza vittime di un
turpe sfruttamento.
Va be dai la finisco qui non ha senso continuare.
Bingo3331
2024-10-11 06:27:50 UTC
Rispondi
Post by son
Post by Bingo3331
[...]
quota) per il pappone. Le prostitute sono in maggioranza vittime di un
turpe sfruttamento.
Da indagini indipendenti "le schiave" sono meno del 5%...
Chiaramente per ovvi motivi ideologici, bisogna fare credere che
siano tutte "costrette" o "disadattate, drogate o
pazze..."
*Posted from PiaoHongUsenetClientV.2.02.M17 News.individual.net*
verde
2024-10-11 12:49:28 UTC
Rispondi
Post by Bingo3331
Da indagini indipendenti "le schiave" sono meno del 5%...
Chiaramente per ovvi motivi ideologici, bisogna fare credere che
siano tutte "costrette" o "disadattate, drogate o
pazze..."
sul perché una persona si prostituisce ci sarebbero da fare molti
distinguo.

ma non è questo il punto.

per quanto mi riguarda, mi pare che siamo arrivati alla
conclusione che le libertà sessuali del passato non riguardavano
il sesso quotidiano, ma sono limitati al sesso a pagamento, in
qualunque forma il pagamento avvenga.

ciò per me è sufficiente a ridimensionare di molto il valore
sociologico del fenomeno.
Bingo3331
2024-10-11 17:15:49 UTC
Rispondi
Post by verde
Post by Bingo3331
[...]
Nel passato chiaramente le mercenarie hanno sempre avuto un
comportamento piu' "spavaldo" e piu' libero delle altre...su
questo siamo d'accordo...
Tuttavia l'India di 4000 anni fa aveva una visione del sesso
totalmente piu' aperta dell'India attuale...non si parla solo del
sesso a pagamento...se parliamo di Kamasutra non possiamo non
ricordare che era indirizzato alle classi agiate e non alla
massa, dire il contrario sarebbe bello da credere, ma sarebbe un
falso storico...per i motivi citati sopra ...cmq lo stesso
Kamasutra dice che le donne dell'epoca avevano lo stigma della
"prostituta" per cui per esempio consiglia di non baciarla e non
toccarla di giorno in pubblico ma aspettare la sera poiche' non
essendo "vista" la donna si sentiva piu' libera e piu'
disinibita...(Non sto inventando niente e' tutto scritto nero su
bianco nel Kamasutra ...)
*Posted from PiaoHongUsenetClientV.2.02.M17 News.individual.net*
GMG
2024-10-08 08:36:28 UTC
Rispondi
Post by verde
Post by verde
[...]
questo è il punto!

tu "ti immagini" oppure "non ti immagini"
e su quel "non ti immagini" che in realtà è un "non conosci"
elabori una tua teoria, che non è solo tua ma va per la maggiore
(dico tua perchè rispondo a te ma non sei il solo a ragionare così anzi)
basata perlopiù su false idee di come si viveva nel passato...

già Barbero ha provato a smontare tutte le stupidaggini che girano
ancora oggi sul medio evo... senza riuscirci...

proprio sulla sessualità Barbero ha dimostrato più volte che
nel passato, proprio nel medio evo, erano molto più disinibiti
che le XX secolo molto di più, molto di più...

tutti noi tendiamo a vedere le cose del passato con la lente
che abbiamo oggi, tutti noi pensiamo alle cose del passato come
inferiori alle presenti...

ecco perché questo tipo di idee vanno per la maggiore...

tu poi riduci tutto al meretricio e se mi permetti ridurre
6mila anni di storia e di civiltà: Sumeri (che hanno in pratica
inventato la scrittura), fenici, Babilonesi, "cinesi", "indiani" (che
hanno inventato i numeri che ancora oggi usiamo!!!), egiziani, greci,
arabi (che hanno inventato lo zero ed il calcolo moderno ed
hanno inventato l'algoritmo), romani...

se pensi veramente che le donne erano emancipate solo nel
meretricio forse stai depauperando la storia umana ad
un modo di vedere e comprendere veramente miserrimo!!!
stai giudicando la storia guardandola da uno spioncino
e pensi di poterla vedere tutta!!!

anche la cosa della "tradizione orale" ma pensi veramente che
trasmettere la testimonianza di una resurrezione sia una cosa
da storielle da bar? lo sai che ti tagliavano la testa
per molto meno?

oggi se racconti una cosa fuori dalle righe diventi un
RE di tiktok... allora se parlavi di resurrezione rischiavi
la vita !!! e quanti sono stati uccisi e massacrati per questo!
(ad Assisi a San Francesco [1] ed i suoi 12 confratelli, li
chiamavano "i matti" e gli stavano tutti lontani e li deridevano
e li malmenavano ...)

eppoi i primi scritti verificati come data sono del 50/55 dopo Cristo
cioè, considerato che Gesù è stato crocifisso circa nel 37/38 d.C.
circa 15 anni dopo ... ma gli studiosi sono abbastanza concordi
nel ritenere che ci fosse un proto-Matteo in Aramaico
che probabilmente è stato scritto ancora prima !!!

ma la tradizione orale era diversa da come la pensiamo oggi,
siccome le persone avevano quasi solo quella, erano tradizioni
precise dove le persone si preoccupavano, con la loro vita,
a memorizzare precisamente le cose che gli venivano trasmesse !!!

oggi per noi è una cosa incomprensibile perché siamo pieni
di testi stampati e nessuno manda più a mente nulla...

ma il Corano è stato scritto per essere memorizzato,
così come i Salmi ecc...

nella lingua araba il Corano fila in rima come un sonetto
che resta nella memoria facilmente...

infatti il Corano è memorizzato ancora oggi e secondo te
i musulmani SBAGLIANO una parola del Corano ???

ma perché non vi fate queste domande prima di accettare
ragionamenti che impoveriscono il passato
come se fossero stati tutti dei minus habens ?

[1] su San Francesco è stato scritto tutto già
quando era in vita...

[1 bis] San Francesco NON è MAI STATO né
ambientalista/animalista/ecologista né pacifista!
(nel senso moderno del termine)
queste cose sono deformazioni attuali del suo
pensiero e della sua vita!!!
Se riusciamo a mistificare San Francesco che è morto 800
anni fa ... figurati come ci riusciamo meglio
con i Sumeri o il Vangelo !!!
Bingo3331
2024-10-07 09:10:50 UTC
Rispondi
Post by verde
Post by Bingo3331
Post by verde
Post by Bingo3331
Post by verde
[...]
Lo penso pure io... E probabilmente quella generazione li' si e'
divertita piu' della nostra...la cui gioventu' e' stata
pesantemente condizionata dalle ossessive campagne contro il
contagio dall'Aids... Oggi "dimenticata" dai media
attuali...
*Posted from PiaoHongUsenetClientV.2.02.M17 News.individual.net*
acc
2024-10-06 22:25:16 UTC
Rispondi
Dillo a Pecore' che non si vive di soli culi.
verde
2024-10-07 01:49:58 UTC
Rispondi
Post by acc
Post by verde
[...]
ce lo dico volentieri.
Bingo3331
2024-10-07 09:06:15 UTC
Rispondi
Post by acc
Post by verde
[...]
Giusto!!! ci stanno pure la figa, le tette ed i bellissimi piedi
femminili... ;-)
*Posted from PiaoHongUsenetClientV.2.02.M17 News.individual.net*
acc
2024-10-07 12:36:42 UTC
Rispondi
Post by Bingo3331
Giusto!!! ci stanno pure la figa, le tette ed i bellissimi piedi
femminili... ;-)
C'e' un video esplicativo: